Omicidio Noemi, parla il padre: “Questo ragazzo con grande lucidità ha trucidato mia figlia”

Il papà di Noemi Durini, tra commozione e rabbia, parla dell’omicidio della figlia, brutalmente uccisa dal fidanzato reo confesso.

Il papà di Noemi Durini è tornato a parlare, ospite di Pomeriggio Cinque, dell’omicidio della figlia, brutalmente uccisa dal fidanzato minorenne reo confesso.  L’uomo, avvolto nel dolore per la perdita della figlia, non ha speso nessuna parola di odio nei confronti del ragazzo, né della sua famiglia. Un atteggiamento di rispetto che invece i genitori del 17enne, fin dal giorno in cui il figlio ha ammasso di aver compiuto l’omicidio, non hanno mai avuto verso la sola ed unica vittima, Noemi. Il padre della 16enne, in compagnia dell’avvocato Biscotti, ha raccontato sua figlia come una ragazza espansiva e sorridente con tutti, che amava la vita.

Umberto Durini parla a cuore aperto nel corso di Pomeriggio Cinque e, riferendosi al comportamento della famiglia del fidanzato reo confesso, dice: “Sono amareggiato e deluso, questa gente non ha speso una parola di dispiacere nei confronti di mia figlia. Io da padre sarei andato dai genitori a dire qualcosa. Questo ragazzo con grande lucidità ha trucidato, non ucciso, trucidato, mia figlia. Non è un pazzo. Questo omicidio è stato premeditato con lucidità. Lui è falso, scaltro, furbo e maledetto. Quello che dice la famiglia di lui a me non interessa. Le parole vanno via col vento. Contano i fatti, la documentazione e la giustizia”.

Il papà di Noemi ha inoltre chiesto scusa pubblicamente per la volta in cui andò davanti casa dei genitori del 17enne dopo aver scoperto il delitto: “Penso ancora quello che ho detto in quella giornata. Ora ribadisco: c’entrano tutti. Io oggi non dico che è stato il padre a uccidere Noemi, l’ho detto in quel momento di rabbia. Penso solo che tutte le persone coinvolte in questa storia hanno a che fare con l’omicidio di Noemi”. Sul rapporto che aveva la 16enne con Fausto Nicolì, il padre ha raccontato: “A casa di mia moglie c’era un elettricista a cui lei voleva bene e lo chiamava anche papà. Lo faceva con tutti perché era una persona solare. Mia figlia non era una santa, ma non era di certo una delinquente. Fausto mi ha aiutato moltissimo con mia figlia, sono stato io a chiedergli spesso di aiutarmi”.

 

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa