Caso Marco Vannini, Martina Ciontoli per la prima volta in tribunale: “Non pensavo Marco potesse morire”

Il 17 maggio 2015 il ventenne Marco Vannini di Cerveteri, è stato ucciso da un colpo di pistola sparato mentre si trovava a casa della sua fidanzatina, Martina Ciontoli. Ad aver colpito il ragazzo è stato Antonio Ciontoli, padre della ragazza. Sul caso, ancora pieno di luci e ombre, all’udienza del 26 ottobre 2017 interviene per la prima volta in tribunale anche l’ex fidanzata Martina.

Due anni fa, il 17 maggio 2015, a Ladispoli il ventenne Marco Vannini viene ucciso da un colpo di pistola. Ad assumersi la responsabilità del colpo, è stato il padre della fidanzata Martina, Antonio Ciontoli, luogotenente della Marina Militare di 48 anni. Tutti i membri della famiglia dell’uomo sono stati indagati per omicidio volontario e per omissione di soccorso, dopo essersi adoperati ad occultare quanto successo. Il caso è ancora controverso e pieno di luci e ombre. 

Giovedì 26 ottobre 2017 si è tenuta una nuova udienza del processo per stabilire chi ha ucciso e come è morto davvero il giovane Vannini. In aula è previsto anche l’interrogatorio per Martina Ciontoli, l’ex fidanzata di Marco, accusata di concorso in omicidio volontario. Per la prima volta la ventunenne si è presentata in aula per ricostruire insieme ai giudici tutte le ore precedenti e successive all’omicidio. I soccorsi, come è noto, sono stati chiamati in ritardo, ed è ancora da capire se sia stata questa la motivazione del decesso. La ragazza ha dichiarato: “Non ho mai pensato che Marco potesse morire”, e questo secondo la ragazza spiegherebbe il ritardo nel chiamare il 118.

Dopo la testimonianza dell’ex fidanzata, è stato chiamato a testimoniare anche Antonio Ciontoli. L’uomo ha spiegato: “Al Pm dissi che mi era partito un colpo in aria, dopo ho cambiato versione perché mi vergognavo dell’accaduto, lo negavo anche a me stesso. Sono consapevole di aver rovinato la vita a tante persone, in primis Martina e Valerio poi la mia famiglia e me stesso. Io oggi mi sento un uomo finito per me la vita non ha alcun senso. Mi sono arrivate a casa minacce di morte a casa diverse volte”.

Photo Credits: Facebook

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa