Cose da Vip

Grande Fratello Vip 2017: eliminato, nomination e polemiche dell’ottava puntata [DIRETTA]

Lunedì 30 ottobre 2017 in prime time su Canale 5 va in onda l’ottava puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip; al timone l’esplosiva Ilary Blasi e l’opinionista Alfonso Signorini. Ecco tutta la diretta dell’attesissimo ottavo appuntamento, tra colpi di scena, eliminati e nuove nomination…

Lunedì 30 ottobre 2017 in prime time su Canale 5, l’attesissimo ottavo appuntamento con la diretta della seconda edizione del Grande Fratello Vip; tutti gli occhi sono puntati sulla nomination in corso: chi sarà eliminato tra Aida Yespica e Carmen Russo? Inoltre durante il corso della puntata avverrà il tanto atteso confronto tra Cecilia Rodriguez e il fidanzato Francesco Monte: dopo le effusioni della sorella di Belen con Ignazio Moser, come reagirà il bell’ex tronista di Uomini e Donne?

Alle 21.39 Ilary Blasi inaugura l’ottava puntata del Grande Fratello Vip; la conduttrice introduce i “temi caldi” della settimana, dall’avvicinamento tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser alle lacrime di Corinne Clery. La Blasi inoltre annuncia che nel corso della serata ci sarà anche una seconda eliminazione oltre a una delle due nominate che dovrà abbandonare la casa. 

Prime polemiche in casa; sembra esserci una spaccatura tra il gruppo dei giovani e quello degli adulti, anche se come ha sottolineato la stessa conduttrice, durante la settimana i coinquilini vip se ne dicono tutti i colori mentre poi durante la diretta dichiarano di essere tutti in pace, d’amore e d’accordo.

Arriva il momento per Francesco Monte, fidanzato di Cecilia Rodriguez, di poter chiarire con la fidanzata l’ambiguo rapporto che l’argentina ha instaurato con Ignazio Moser

Prima però Ilary chiude il televoto ed è tempo di scoprire chi dovrà abbandonare la casa tra Aida Yespica e Carmen Russo. La conduttrice decide di mandare Daniele Bossari in confessionale e la conduttrice gli comunica che sarà lui a dover declamare l’esito della nomination. 

Una volta chiuso il collegamento, la Blasi spiega al pubblico che in realtà Bossari ha in mano la busta con il nome di chi si salva e non di chi sarà eliminato. Ad abbandonare la casa è Carmen Russo.

Ilary Blasi decide di parlare con Cecilia Rodriguez e così chiama la ragazza in confessionale mentre Ignazio Moser è rimato da solo in salotto. La ragazza commenta la controversa vicenda in cui si è trovata a causa dell’avvicinamento con Ignazio e si definisce una persona di m****. 

Cecilia si reca nella stanza ovale dove sta per avvenire il fatidico incontro con il suo (ex?) fidanzato. Francesco entra in casa e ha un confronto piuttosto acceso con Ignazio che rimane fermo sulle sue posizioni. Monte lo definisce falso perbenista e manipolatore. 

Finalmente Cecilia raggiunge Francesco e i due hanno modo di parlare da soli. La ragazza spiega di aver capito tante cose durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello e di aver bisogno di pensare solo a se stessa. La ragazza guardando negli occhi l’ex tronista ammette di non sapere più se è ancora innamorata di lui. 

Cecilia, dopo tante lacrime, riceve un bel messaggio di incoraggiamento dalla sorella Belen; la showgirl infatti ha inviato un messaggio personalmente ad Alfonso Signorini e l’opinionista lo legge in diretta: “Ricordati che la tua storia la puoi scrivere soltanto tu. Rimani nella casa sorellina mia. Belu”. 

Cecilia si è addirittura sentita male per quanto successo, tanto che la conduttrice chiede alla ragazza di raggiungere il magazzino per poter farsi visitare da un medico. Intanto Ignazio spiega di sentirsi molto in colpa per quanto successo, ma come spiega anche Daniele Bossari nel suo intervento a proposito, tra Cecilia e Ignazio sembra essere nato tutto in modo dirompete e naturale. Malgioglio interviene raccontando che la storia accaduta ai tre gli ricorda una canzone che il paroliere aveva scritto per Mina, ma crede che la situazione debba essere chiarita. Anche Raffaello Tonon crede che nella storia tra Cecilia e Francesco probabilmente doveva andare così e andava evidentemente messo un punto alla sua storia con l’ex tronista di Uomini e Donne.

Arriva il tanto temuto castigatore che decide stavolta di punire Raffaello Tonon e Giulia De Lellis; i due nella stanza delle sorprese dovranno affrontare il duello delle due pance, cioè rispondere ad alcune domande di cultura generale. Chi sbaglia avanzerà verso una parete ove li attendono delle pance tornite. Tonon è il vincitore della sfida.

La bella conduttrice, di pois vestita, spiega che non c’è tempo per la seconda eliminazione prevista per la puntata; però al contrario Ilary apre il televoto flash per dare modo al pubblico a casa di votare i loro concorrenti preferiti. Intanto è il momento per alcuni vip di affrontare in arena la prova che stabilirà il budget di spesa per la settimana.

Corinne Clery intanto rimane da sola in salotto e Ilary manda in onda un rvm ricordando lo scontro accaduto con Serena Grandi durante la scorsa diretta. Stavolta invece sarà Edoardo Ercole, figlio della Grandi a confrontarsi con la Clery, ex moglie di suo padre Giuseppe, con la quale ha ancora delle cose in sospeso. L’attrice ha modo di vedere quanto dichiarato da Edoardo in settimana e a domanda diretta della Blasi, asserisce di non sentirsi “la matrigna cattiva” della famiglia. Il ragazzo entra in salotto e chiede alla donna di poter un giorno chiarire e di mettere fine a tutti i litigi e le incomprensioni. Corinne in settimana aveva persino scritto una lettera al figlio dell’ex marito; tra i due la pace sembra fatta, tanto che anche Serena Grandi dallo studio manda un abbraccio virtuale alla sua ex rivale. 

Ospiti in studio Anna Safroncik e Roberto Farnesi, protagonisti da domenica 5 novembre 2017 della quarta attesissima stagione della fiction di Canale 5, Le Tre Rose di Eva

Luca Onestini e Ivana Mrazova e Aida Yespica e Lorenzo Flahery si sfidano in arena per vincere il più alto budget possibile per la spesa settimanale; la sfida in tema Halloween è quella di versare in un calderone ingredienti misteriosi e fantasiosi evitando di far “esplodere” il calderone.

La conduttrice deve svelare chi è il capitano della settimana e stavolta c’è una classifica: terzo è Raffaello Tonon, seconda Aida Yespica e primo, dunque capitano effettivo è Cristiano Malgioglio

Chiuso il televoto flash, la Blasi comunica chi sono i 6 vip meno votati dal pubblico e nominabili: Aida Yespica, Corinne Clery, Jeremias Rodriguez, Lorenzo Flaherty, Luca Onestini e Raffaello Tonon

Cominciano le nomination; prima nomination segreta di Luca Onestini; l’ex tronista vota per Aida Yespica. Seconda nomination, sempre segreta, per Ivana Mrazova che sceglie di nominare Raffaello Tonon. Per quest’ultimo invece la nomination è palese e così l’uomo vota Aida Yespica. Jeremias Rodriguez in confessionale nomina Luca Onestini; nomination palese per Aida Yespica che vota per Corinne Clery. 

Sorpresa per Ignazio Moser, dopo la difficile serata, il figlio del noto ciclista Francesco riceve un piccolo regalo dal Grande Fratello. Il ragazzo viene raggiunto dalla sua squadra di compagni con i quali condivide gli allenamenti in bicicletta.

Nomination segreta per Giulia De Lellis che vota Corinne Clery; l’attrice francese invece deve fare la sua nomination palese e nomina Aida Yespica. Daniele Bossari invece in confessionale nomina Raffaello Tonon

Entra in studio l’eliminata Carmen Russo; la ballerina ricorda i momenti più belli vissuti nella casa e poco dopo riesce ad abbracciare suo marito Enzo Paolo Turchi. 

Nomination palese per Lorenzo Flaherty che vota per Corinne Clery. Ignazio Moser invece in confessionale nomina Raffello Tonon infine anche Cecilia Rodriguez vota in confessionale e sceglie Lorenzo Flaherty.

I tre nominati della settimana sono Aida Yespica, Raffaello Tonon e Corinne Clery.

Infine Ilary svela il premio che Raffaello Tonon ha vinto al duello delle pance; l’uomo godrà della super suite del Grande Fratello ove potrà rilassarsi quando vuole e con chi vuole. 

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa