Tu Si Que Vales è il programma di punta del sabato sera italiano: la trasmissione di Maria De Filippi riceve ascolti altissimi tanto da doppiare la concorrenza sull’altra rete. Eppure c’è chi ha voluto criticare il programma e la sua ideatrice…
Tu Si Que Vales va in onda il sabato sera in prime time su Canale 5 vincendo la sfida auditel ogni settimana: la trasmissione ideata da Maria De Filippi sbaraglia la concorrenza senza rivali e fa si che la sfida per gli ascolti sia sempre a favore delle reti Mediaset. Nonostante l’accoglienza del pubblico televisivo, il programma è stato oggetto di pesanti critiche da parte di una trasmissione della rete concorrente.
Si tratta del programma di Rai 2 “Gli Sbandati”, che hanno voluto prendere di mira lo show di Maria De FIlippi: “Non è più un talent questa roba qua. E’ una specie di varietà di provincia dove i personaggi più importanti del mondo Mediaset si rendono ridicoli facendo questa specie di festa di paese”, è stato dichiarato in studio. Non solo la trasmissione, ma anche Maria De Filippi, mente ideatrice di Tu Si Que Vales, è stata oggetto di critiche: “E’ diventata la corte di Luigi XVI, la De Filippi è Maria Antonietta. Ormai se la divertono tra di loro, è una cosa tra di loro, i concorrenti non esistono più. È come Maria Antonietta quando disse “Non hanno il pane? Che mangino le brioches”. Mi immagino la De Filippi che un giorno con la corona dirà: “Non hanno il pane? Che mangino i concorrenti dei talent”.
Parole davvero forti verso una trasmissione campione di ascolti e una professionista come la De Filippi: Maria viene accusata di aver abbassato il livello culturale della televisione con i suoi programmi come Uomini e Donne oppure C’è Posta Per Te. “Ti accusano di aver abbassato il livello culturale con Uomini e Donne, di aver promosso la mediocrità in campo artistico con Amici, di fare pornografia dei sentimenti con C’è posta per te. È tutto vero, proprio per questo io ti ringrazio. […]Grazie per aver regalato la libertà di essere mediocri […] dovresti fondare un partito basato sull’incompetenza e l’incapacità. Ah c’è già […] Grazie per quello che fai nel mondo del lavoro. Assumi più giudici tu nei talent che la Fiat nelle sue fabbriche”, concludono Gli Sbandati.

Photo Credits Facebook
