Tu Si Que Vales è il programma di punta del sabato sera italiano: la trasmissione di Maria De Filippi riceve ascolti altissimi tanto da doppiare la concorrenza sull’altra rete. Eppure c’è chi ha voluto criticare il programma e la sua ideatrice…
Tu Si Que Vales va in onda il sabato sera in prime time su Canale 5 vincendo la sfida auditel ogni settimana: la trasmissione ideata da Maria De Filippi sbaraglia la concorrenza senza rivali e fa si che la sfida per gli ascolti sia sempre a favore delle reti Mediaset. Nonostante l’accoglienza del pubblico televisivo, il programma è stato oggetto di pesanti critiche da parte di una trasmissione della rete concorrente.
Si tratta del programma di Rai 2 “Gli Sbandati”, che hanno voluto prendere di mira lo show di Maria De FIlippi: “Non è più un talent questa roba qua. E’ una specie di varietà di provincia dove i personaggi più importanti del mondo Mediaset si rendono ridicoli facendo questa specie di festa di paese”, è stato dichiarato in studio. Non solo la trasmissione, ma anche Maria De Filippi, mente ideatrice di Tu Si Que Vales, è stata oggetto di critiche: “E’ diventata la corte di Luigi XVI, la De Filippi è Maria Antonietta. Ormai se la divertono tra di loro, è una cosa tra di loro, i concorrenti non esistono più. È come Maria Antonietta quando disse “Non hanno il pane? Che mangino le brioches”. Mi immagino la De Filippi che un giorno con la corona dirà: “Non hanno il pane? Che mangino i concorrenti dei talent”.
Parole davvero forti verso una trasmissione campione di ascolti e una professionista come la De Filippi: Maria viene accusata di aver abbassato il livello culturale della televisione con i suoi programmi come Uomini e Donne oppure C’è Posta Per Te. “Ti accusano di aver abbassato il livello culturale con Uomini e Donne, di aver promosso la mediocrità in campo artistico con Amici, di fare pornografia dei sentimenti con C’è posta per te. È tutto vero, proprio per questo io ti ringrazio. […]Grazie per aver regalato la libertà di essere mediocri […] dovresti fondare un partito basato sull’incompetenza e l’incapacità. Ah c’è già […] Grazie per quello che fai nel mondo del lavoro. Assumi più giudici tu nei talent che la Fiat nelle sue fabbriche”, concludono Gli Sbandati.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More