Domenica In condotto dalle due sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, continua a deludere e ad ogni puntata perde un punto di share. Ci saranno cambiamenti nella conduzione?
Il salotto della domenica di Rai1 è criticato più che mai: a quanto pare il programma non piace proprio, infatti ad ogni puntata perde un punto di share, e soprattutto non riesce neanche a competere con la regina indiscussa Barbara D’Urso che continua a vincere puntata dopo puntata con il suo Domenica Live. Ma come mai mamma Rai non apporta cambiamenti?
A quanto pare è questione di contratti, si vociferava infatti che le due sorelle Parodi sarebbero state rimpiazzate da altri ma la verità è un’altra. Da quanto riportato da Dagospia le due conduttrici non possono essere assolutamente sostituite da altri a causa di un contratto blindatissimo che le lega in esclusiva con la Rai: se mai l’azienda volesse sospendere il programma o cambiare la conduzione, per questa stagione e per la prossima dovrebbe ricollocare le due conduttrici altrove. Ma il malcontento non si placa, sempre Dagospia riporta le voci che girano nei corridoi Rai: nessuno si aspettava i grandi numeri portati da Giletti negli anni precedenti, ma neanche un flop così clamoroso.
In effetti non è solo Domenica In che sta perdendo colpi, è tutta la programmazione Rai della domenica che non piace al pubblico italiano, che comincia a preferire sempre di più Mediaset. Gli ultimi dati di share ci fanno notare che addirittura il programma di Rai3 Alle Falde del Kilimangiaro ha sorpassato in un certo momento le sorelle Parodi, e inoltre ci fa scoprire che anche l’informazione Rai non piace più: gli italiani stanno preferendo di gran lunga i tg della televisione privata Mediaset, in particolare quello di Canale5, il Tg5.

Photo credits Facebook
