L’ex conduttore di Affari Tuoi Flavio Insinna, qualche mese fa era nell’occhio del ciclone a causa delle frasi pronunciate durante un fuori programma ai danni del pubblico televisivo, è ora di nuovo al centro dell’attenzione: il conduttore potrebbe incorrere verso gravi penali.
Flavio Insinna, uno dei più stimati e seguiti conduttori della Rai ha avuto qualche problema a causa di frasi insultanti rivolte al pubblico di Affari Tuoi, le parole sono state registrate dal tg satirico Striscia la Notizia e divulgate subito dopo mettendo in cattivissima luce il presentatore, in quanto affermava che il pubblico di Affari Tuoi non era idoneo e che bisognava usare la violenza contro di esso.
Ricordiamo che in effetti le frasi di Insinna erano particolarmente aggressive: “Quando li ho visti, 6 di questi li avrei presi a zampate nel c**o”, oppure rivolgendosi ad una spettatrice in particolare: “Una nana che parla con le mani davanti alla bocca”. La situazione aveva scandalizzato non poco, in quanto Insinna era da sempre considerato uno dei conduttori più eleganti e benvoluti della televisione nazionale. Questa spiacevole situazione ha intaccato non poco la sua immagine.
Le frasi oltre a far scendere la popolarità del conduttore, hanno danneggiato anche lo sponsor per cui è testimonial, facendone calare il fatturato. Quindi l’azienda che commercializza e distribuisce il prodotto ha chiesto a Flavio Insinna di risarcirgli con una cifra pari a, sembrerebbe, di oltre 2 milioni di Euro. Quindi i problemi non finiscono mai per il conduttore. Inoltre invece di scegliere una causa civile, è stato preferito l’arbitrato in quanto più sbrigativa. L’azienda ha già scelto il proprio arbitro, adesso tocca ad Insinna scegliere il proprio. Come si risolverà la questione?

Photo credits Facebook
