La showgirl napoletana Miriana Trevisan ha accusato durante un’intervista il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore di averla molestata vent’anni fa; il regista ha replicato: “Mai sfiorata”.
Lo scandalo Weinstein sta travolgendo tutto il mondo dello spettacolo. Anche in Italia alcune attrici, showgirl e assistenti hanno raccontato di aver subito abusi e molestie sessuali. Tra loro anche Miriana Trevisan nei giorni precedenti ha raccontato un suo episodio a La Vita in diretta: “Sono andata a parlare nel suo camerino e poi mentre uscivo ho dovuto schivare questo tentativo di bacio. È una violenza, Ricordo che uscendo dall’ufficio di quest’uomo, una donna mi disse: Hai ancora il rossetto, non ti vedremo più qua”. La showgirl e l’ex ragazza di Non è la Rai è stata intervista da Vanity Fair, per un articolo che ha scritto su Linkiesta in cui racconta di un episodio di vent’anni fa.
“Andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”. Questo il racconto dell’ex velina di Striscia la notizia, che all’epoca aveva 26 anni e il regista premio Oscar ne aveva 41 di anni ed era all’apice del successo. La giornalista Paola Jacobbi, dopo il racconto, ha domandato a Miriana se fosse consapevole delle accuse che sta muovendo e la showgirl ha risposto: “So benissimo che è la mia parola contro la sua”.
Il regista Tornatore è il primo nome che viene fatto. Il premio Oscar dopo le dichiarazione ha replicato dicendo: “Non l’ho mai sfiorata” e sostenendo: “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni. Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More