Detto da loro

Miriana Trevisan accusa di molestie GiuseppeTornatore e il regista replica: “Mai sfiorata”

La showgirl napoletana Miriana Trevisan ha accusato durante un’intervista il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore di averla molestata vent’anni fa; il regista ha replicato: “Mai sfiorata”. 

Lo scandalo Weinstein sta travolgendo tutto il mondo dello spettacolo. Anche in Italia alcune attrici, showgirl e assistenti hanno raccontato di aver subito abusi e molestie sessuali. Tra loro anche Miriana Trevisan nei giorni precedenti ha raccontato un suo episodio a La Vita in diretta: “Sono andata a parlare nel suo camerino e poi mentre uscivo ho dovuto schivare questo tentativo di bacio. È una violenza, Ricordo che uscendo dall’ufficio di quest’uomo, una donna mi disse: Hai ancora il rossetto, non ti vedremo più qua”. La showgirl e l’ex ragazza di Non è la Rai è stata intervista da Vanity Fair, per un articolo che ha scritto su Linkiesta in cui racconta di un episodio di vent’anni fa.

“Andai negli uffici di Giuseppe Tornatore. Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, La leggenda del pianista sull’Oceano. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”. Questo il racconto dell’ex velina di Striscia la notizia, che all’epoca aveva 26 anni e il regista premio Oscar  ne aveva 41 di anni ed era all’apice del successo. La giornalista Paola Jacobbi, dopo il racconto, ha domandato a Miriana se fosse consapevole delle accuse che sta muovendo e la showgirl ha risposto: “So benissimo che è la mia parola contro la sua”.

Il regista Tornatore è il primo nome che viene fatto. Il premio Oscar dopo le dichiarazione ha replicato dicendo: “Non l’ho mai sfiorata” e sostenendo: “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni. Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa