Lunedì 7 novembre 2017 in prime time su Canale 5 va in onda l’attesissima nona puntata della seconda edizione del Grande Fratello Vip; al timone Ilary Blasi e l’opinionista Alfonso Signorini. Ecco tutta la diretta del nono appuntamento, tra nuovi confronti, eliminati e nomination…
Lunedì 7 novembre 2017 in prime time su Canale 5, va in onda il nono appuntamento in diretta della seconda edizione del Grande Fratello Vip; tutti gli occhi sono puntati sulla nuova coppia della casa, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser; la sorellina di Belen avrà un nuovo confronto con il suo ex fidanzato Francesco Monte? Chi sarà invece l’eliminato della puntata tra Aida Yespica, Raffaello Tonon e Corinne Clery?
Alle 21.38 Ilary Blasi apre la nona puntata del Grande Fratello Vip. La conduttrice affronterà nel corso della puntata la neo storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il bacio scherzoso tra Cristiano Malgioglio e Jeremias Rodriguez e l’inaspettato bacio tra Jeremias e Aida Yespica.
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser raccontano della loro prima settimana insieme; alla domanda di Alfonso Signorini, su quanto tra loro sia attrazione fisica e quanto sentimento, il ciclista racconta che tra loro c’è sia attrazione fisica che componente psicologica molto importante. Dallo studio interviene Simona Izzo che “bacchetta” la sorella di Belen per quanto accaduto con il suo ex fidanzato Francesco Monte. La Rodriguez però asserisce di non essere interessata ai giudizi altrui, ma solo a quelli delle persone a cui vuole bene.
Luca Onestini, Raffaello Tonon e Jeremias Rodriguez si trovano da soli in salotto per analizzare la gelosia di Jeremias nei confronti della sorella. Il fratello di Cecilia racconta di essere effettivamente geloso e di avere avuto un bellissimo rapporto con Francesco Monte. I tre discutono animatamente; Luca e Jeremias inizialmente erano molto vicini mentre tra loro ormai sembra esserci una distanza incolmabile; anche Tonon ha qualcosa da dire al fratello di Belen, che sembra essere stato troppo aggressivo nei suoi confronti durante un episodio specifico accaduto in settimana.
Ilary apre il capitolo del presunto bacio tra Aida Yespica e Jeremias Rodriguez; i due hanno instaurato una bella amicizia sin dal primo giorno in casa, fino alla fatidica sera della cena esclusiva nel club e del presunto bacio in confessionale tra i due. La modella venezuelana in studio nega di aver avuto un contatto con Jeremias. In confessionale la Yespica ha l’opportunità di parlare con il suo fidanzato Giuseppe Lama, detto Geppy, ma l’uomo ha scelto di non sfruttare l’opportunità di parlare con lei; il fidanzato di Aida ha lasciato per lei una scatola con un suo bracciale e una lettera ove Lama sostiene di aver subito una mancanza di rispetto da parte della fidanzata per quanto successo con Jeremias.
Momento del verdetto della nomination: il primo vip ad essere salvato dal televoto è Raffaello Tonon.
Corinne Clery, sempre molto allegra e piena di vita in casa, incontra il suo giovane fidanzato Angelo Costabile. Il ragazzo racconta alla donna di aver conosciuto un’altra donna fuori dalla casa; in realtà è uno scherzo e il ragazzo porta la foto di una cagnolina che ha preso da poco!
Arriva il momento del verdetto finale; il concorrente che deve abbandonare la casa è Corinne Clery.
Il capitano della settimana, eletto dai coinquilini vip, questa settimana è a pari merito Lorenzo Flaherty e Raffaello Tonon i quali dovranno quindi sfidarsi in una prova nella mistery room per decretare il vincitore. Torna la temutissima sfida delle pance ove i due sfidanti devono affrontare un duello di cultura generale; alla fine della sfida grazie al maggior numero di risposte corrette vince Raffaello Tonon. La conduttrice comunica al nuovo capitano che durante la puntata avverrà una seconda eliminazione e lui ha il grande vantaggio dell’immunità per la prima eliminazione della serata; Raffaello dovrà salvare una delle donne in casa, la quale a sua volta dovrà votarne un’altra finché non ne rimarrà una sola. Tonon sceglie di salvare Aida Yespica; la modella salva Cecilia Rodriguez e infine la sorellina di Belen salva Ivana Mrazova.
Giulia De Lellis rimane fuori, e insieme a Tonon raggiungono gli uomini nella stanza delle sorprese, i quali con lo stesso meccanismo devono salvarsi tra loro finché non ne rimangono due. Raffaello sceglie di salvare Cristiano Malgioglio, il quale a sua volta salva Lorenzo Flaherty; l’attore salva Daniele Bossari e infine quest’ultimo sceglie di salvare Luca Onestini.
Le donne in casa sono in minoranza e così la produzione del Gf ha deciso che sarà un uomo a dover abbandonare la casa; Giulia De Lellis però ha l’ingrato compito di fare il nome del concorrente che vuole eliminare. La ragazza sceglie Jeremias Rodriguez e così il ragazzo abbandona la casa, ma non sa che l’ultima parola spetta al pubblico; Ilary apre così un televoto flash.
Torna in casa il temutissimo castigatore; l’uomo sceglie per l’ennesima volta Cristiano Malgioglio e Cecilia Rodriguez per una sfida che dovranno affrontare. I due devono sconfiggere la temuta infermiera assassina che tanto ha spaventato i vip durante la festa di Halloween. Cecilia non riesce a trattenere la paura, mentre Malgioglio riesce a sconfiggere il personaggio e la sfida è superata.
Il pubblico ha salvato Jeremias Rodriguez e il ragazzo può rientrare in casa portando con sé una busta nera che contiene un contenuto misterioso. Cominciano le nomination definite da Ilary “tutti contro tutti”. Nella mistery room vi sono alcuni san pietrini; solo quattro di essi hanno un bollino nero che costringerà i concorrenti alla nomination palese. Andranno al televoto i tre concorrenti più votati.
Jeremias apre la busta nera e per la sua nomination deve fare due nomi; il Rodriguez scegli Luca Onestini e Raffaello Tonon; Giulia De Lellis in confessionale vota Daniele Bossari.
Daniele Bossari in confessionale ricambia la nomination della De Lellis; il capitano Raffaello Tonon, sempre in confessionale, vota Jeremias Rodriguez. Aida Yespica, in confessionale, nomina Raffaello Tonon.
Entra in studio l’eliminata Corinne Clery, la donna finalmente ha modo di abbracciare Serena Grandi e deporre finalmente l’ascia di guerra.
Continuano le nomination; Luca Onestini deve fare la sua nomination palese e vota per Jeremias Rodriguez; Ivana Mrazova, sempre nella sua nomination palese nomina Cristiano Malgioglio; Lorenzo Flaherty in confessionale nomina Giulia De Lellis. Ignazio Moser, nomination palese, vota per Cristiano Malgioglio. Tocca all’artista votare, e in confessionale Malgioglio nomina Ignazio Moser. Infine Cecilia Rodriguez nella sua nomination palese vota per Luca Onestini.
I nominati della settimana sono ben cinque: Giulia De Lellis, Jeremias Rodriguez, Luca Onestini, Raffaello Tonon e Cristiano Malgioglio.
