Importanti rivelazioni nel programma Chi l’ha visto? sembrano riaprire il caso sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone.
Denise Pipitone è scomparsa a Mazzara del Vallo l’1 settembre 2004; da allora il caso è stato chiuso e aperto diverse volte con il possibile coinvolgimento della sorellastra Jessica Pulizzi, assolta in Cassazione ad aprile 2017 per mancanza di prove. La sparizione della piccola Denise è sempre rimasto al centro delle cronache e delle curiosità degli italiani ma una foto mostrata nell’ultima puntata del programma Chi l’ha visto? sembra riaprire una speranza per il ritrovamento della bambina.
La foto in questione ritrae una bambina simile a Denise, stesso mento, stessa bocca, stesso naso ma non si saprebbe quando è stata scattata questa foto e se davvero ritrae la piccola. Un anonimo avrebbe inviato la foto alla redazione del programma e ai Carabinieri ipotizzando che potrebbe trattarsi di Denise. Alla luce della nuova segnalazione, sono scattati gli accertamenti da parte dell’avvocato Giacomo Frazzitta e della signora Piera Maggio, mamma di Denise, da sempre in prima linea per ritrovare sua figlia. Sotto la lente di ingrandimento, oltre alla foto, anche delle impronte. La Procura della Repubblica infatti starebbe investigando su tutti i frammenti d’impronta interessanti sotto il profilo investigativo che erano stati rilevati all’epoca dei fatti in diversi luoghi. Con l’aiuto di nuovi sistemi e nuove tecnologie gli investigatori potrebbero analizzare tracce di DNA nuove per capire cosa sia davvero successo alla bambina.
Il caso di Denise Pipitone si apre ad una nuova indagine, una novità che per la famiglia risulta particolarmente importate per ritrovare Denise, oggi 17enne. Da valutare però se si tratta di un informazione utile o opera di qualche mitomane come accadde nel 2015, quando circolò la notizia che Denise sarebbe stata avvistata a Tito, in Basilicata, insieme alla nuova famiglia.

