Ambra Angiolini debutterà in scena con la trasposizione teatrale del film “La Guerra dei Roses”, dal 9 al 26 novembre al teatro Manzoni di Milano. Non mancano però battute con il suo ex Francesco Renga.
Sicuramente molti di voi ricorderanno il film di enorme successo con Michael Douglas e Kathleen Turner con la regia di Danny de Vito, adesso “La Guerra dei Roses” arriva anche a teatro e ad interpretare i due coniugi abbiamo i nostri Ambra Angiolini e Matteo Cremon con la regia di Filippi Dini.
“Un noir in cui però si ride anche tanto” ha dichiarato la protagonista, ed ha aggiunto: “Siamo tutti diabolici, all’inizio e alla fine di una storia d’amore e con la stessa forza ci innamoriamo e smettiamo di amarci, anzi arriviamo ad amarci diversamente, tra crudeltà e cattiverie”. Tra i due coniugi Roses inizia una vera e propria guerra, inoltre la convivenza forzata li porta ad un vero e proprio inferno: “Filippo Dini ha voluto che partissimo dal concetto di dolore, non una storiella di due che si separano, ma un vero e proprio percorso verso gli inferi”.
L’attrice ha continuato: “Attingo sempre alla mia vita quando salgo sul palco o sto dietro ad una telecamera, quello che succede ne ‘La guerra dei Roses’ è ciò che accade spesso in una coppia che si separa, succede che uno dei due, l’uomo o la donna a un certo punto si sveglia prima dell’altro o dell’altra, che intanto si è accomodato in una realtà imperfetta. L’altro/a rimane spiazzato e ambedue realizzano di aver vissuto in due gabbie diverse e separate, ma vicine e decidono di uscirne. E’ la guerra.” In più aggiunge una frase sul suo ex compagno Francesco Renga: “Quando il mio ex compagno è venuto a vedere la prima, gli ho detto ‘hai visto cosa hai rischiato?’, e invece fortunatamente non è andata così”. Nella guerra però, continua la Angiolini: “Non ci sono né vincitori né vinti, solo quel che resta… macerie”.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More