Il dopo partita di Italia-Svezia viene affidato al programma in onda su Rai 1 e condotto da Fabio Fazio, Che fuori tempo che fa. Ma i giornalisti sportivi della Rai non ci stanno e protestano.
Duri scontri tra il conduttore Fabio Fazio e i giornalisti sportivi di casa Rai. Il caso sarebbe scoppiato dopo la scelta della rete di affidare allo showman il post-partita di Italia-Svezia, trasmessa lunedì sera dallo Stadio di San Siro. Dopo la fine della partita la linea sarebbe passata agli studi di Fazio che avrebbe continuato a parlare di calcio intervistando il CT della Nazionale Ventura e gli altri giocatori, in presenza di importanti nomi del calcio italiano e dei campioni del mondo del 1982.
Non si è fatta attendere la risposta dei 120 giornalisti sportivi di Rai Sport i quali non hanno digerito la notizia e si sono detti dubito pronti a scioperare. E così Fazio è stato costretto, pare, a fare un passo indietro pubblicando un tweet dove si legge: “La notizia è priva di fondamento. #chefuoritempochefa andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un’altra fake news”. Peccato che dopo aver visto l’organizzazione del nuovo palinsesto i giornalisti abbiano minacciato a incrociare le braccia contro questa ingiustizia, altro che fake news.
Sembrerebbe che l’idea della rete di affidare a Fazio il post-partita Italia-Svezia sia dovuto a un calo degli ascolti per il programma del conduttore. Passato da Rai 3 a Rai 1, rete ammiraglia, il programma non andrebbe come sperato, diverso il pubblico e diversi gli ascolti. La risposta dei giornalisti Rai è stata dura e così hanno commentato: “D’accordo che gli ascolti della trasmissione di Fazio stanno andando meno bene del previsto, ma perché, a questo punto non fa lui anche la telecronaca?” Commento sarcastico ma carico di risentimento. Cosa accadrà allora lunedì sera? Staremo a vedere.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More