Noemi Durini, sedicenne di Specchia (Lecce), è stata brutalmente uccisa all’alba del 3 settembre 2017. Il suo assassino è l’ex fidanzato Lucio, reo confesso. Sono appena iniziati gli accertamenti sulla capacità di intendere e di volere del ragazzo disposti dal gip del tribunale dei minori di Lecce per verificare l’effettiva capcità di intendere e di volere del minorenne al momento dell’omicidio
Lucio M., l’omicida reo confesso della studentessa sedicenne Noemi Durini è stato sottoposto agli accertamenti sulla capacità di intendere e di volere. Gli esperti hanno iniziato tutti i test psico attitudinali sul minorenne e i colloqui nel carcere minorile di Quartacciu, in Sardegna, ove è recluso dopo la sua confessione per l’omicidio della fidanzata. La perizia psichiatrica verrà depositata l’8 febbraio 2018; la richiesta degli accertamenti psichiatrici era stata disposta dal gip del tribunale dei Minori di Lecce per verificare l’effetiva capacità di intendere e di volere del ragazzo al momento dell’efferato e brutale omicidio della Durini.
Lucio è accusato di omicidio volontario premeditato per motivi abietti e futili e l’aggravante è quella di aver agito con crudeltà. La difesa attende con ansia i risultati della perizia per concordare eventuali attenuanti alla pena del diciassettenne. Il ragazzo nel mese di agosto 2017 è stato sottoposto a tre Tso e la difesa aveva già da tempo depositato un’ampia documentazione sanitaria sullo stato psico-fisico del giovane.
La piccola Noemi è stata uccisa il 3 settembre 2017 e dopo un’indagine dei carabinieri di Specchia durata all’incirca 10 giorni, il giallo sulla scomparsa della sedicenne si è chiuso quando Lucio ha confessato che quella notte a tarda ora si è presentato presso l’abitazione della fidanzata a bordo dell’auto di famiglia, raggiungendo un isolato appezzamento di campagna alla periferia di Castrignano del Capo ove si è consumato l’efferato omicidio. La mattina del 12 settembre i Carabinieri hanno ritrovato il corpo, ormai cadavere, della studentessa nel luogo indicato dal suo assassino.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More