Giancarlo Tulliani, cognato di Gianfranco Fini, è stato arrestato negli ultimi giorni a Dubai dalla polizia per riciclaggio. Sarebbe stato aiutato dalla sua fidanzata Federica Papadia che teneva i contatti tra Dubai e l’Italia.
Tulliani era stato accusato di riciclaggio e su di lui pendeva un ordine di arresto dallo scorso 20 marzo per l’affaire della casa di Montecarlo che rischia di interessare anche Gianfranco Fini e sua moglie Elisabetta Tulliani. Il latitante risultava negli Emirati Arabi dalla scorsa primavera dove si era rifugiato per scampare all’arresto nel nostro Paese.
Aiutato da Federica Papadia, sua fidanzata dal 2013-2014 e tramviera dell’Atac, Tulliani è stato arrestato all’aeroporto della città di Dubai mentre accompagnava la sua aiutante che stava per partire per Roma. La Papadia infatti lo aiutava a tenere i contatti tra la città araba e Roma. Tulliani e la compagna portavano avanti una vita “dorata” tra ricchi ristoranti Michelin, hotel a 5 stelle e acquisti da capogiro (tra cui borse di Hermes da 5mila euro e importanti orologi Audemars Piguet da 46mila euro). La bella vita dei due però finisce sabato scorso con l’arresto del ricercato Tulliani.
I due sono stati scoperti e raggiunti dal giornalista di “Non è l’Arena”, nuovo programma condotto da Massimo Giletti, Daniele Bonistalli che li ha intercettati all’aeroporto e li ha fermati. Tulliani avrebbe richiamato l’attenzione della polizia araba per chiedere un loro intervento dopo gli attacchi del giornalista ma a finire in manette è stato lui. Anziché limitarsi al silenzio, fa arrestare la troupe di La7 ma dopo un controllo sulla sua persona la polizia avrebbe rilasciato il giornalista e il cameraman del programma di Giletti e avrebbe invece arrestato Tulliani. Il video integrale esclusivo del suo arresto andrà in onda domenica sera durante il tanto atteso programma in onda su La7.
Photo credits Facebook
