Nell’ultima puntata delle Iene, andata in onda solo ieri sera, è stato svelato il nome del regista italiano accusato di molestie da decine di donne: si tratta di Fausto Brizzi, famoso per aver diretto film quali Notte Prima Degli Esami e Maschi contro Femmine.
Lo scandalo sessuale che ha coinvolto il produttore hollywoodiano Harvey Weinstein è arrivato anche nel Bel Paese e sta scoperchiando un mondo segreto di molestie e violenze nascoste. Decine di donne hanno confessato di aver ricevuto molestie sessuali da un noto regista italiano: si tratta di Fausto Brizzi, famoso per aver diretto film quali Notte Prima Degli Esami e Poveri ma Ricchi.
Il nome è stavo svelato durante la trasmissione Le Iene attraverso un servizio che raccontava decine di testimonianze di donne che si sono trovate nella stessa situazione. Il modus operandi era sempre il solito: Brizzi invitava le ragazze a fare una sorta di provino in una casa adibita a studio, dopo di che avanzava delle avances; la proposta successiva era di recitare alcune scene improvvisate che, a detta delle attrici, dovevano finire con un rapporto sessuale.
Il programma Le Iene che ha deciso di lanciare la notizia bomba svelando il nome, sa bene che l’accusa verso il regista Fausto Brizzi è molto grave e comporterebbe moltissime conseguenze per il suo lavoro. Tuttavia è stato scelto di rendere nota l’identità di Brizzi poichè, tra tutte le testimonianze raccolte, dieci ragazze hanno raccontato la stessa versione dei fatti. La trasmissione ha concesso al regista la possibilità di smentire queste accuse di molestie ma per il momento Fausto Brizzi non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale.

Photo Credits Facebook
