Massimo Giletti, giornalista e conduttore tv, torna a parlare della Rai, di Fazio e del suo nuovo programma Non è l’arena, in onda su La7. In un intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano, Giletti commenta diversi temi: dalla Rai e Fazio, fino ad arrivare al caso Brizzi e al successo della sua trasmissione.
Massimo Giletti è stato intervistato da Radio Cusano Campus all’interno del programma ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Sui traguardi raggiunti dalle prime due puntate di Non è l’Arena Giletti dice: “Il bilancio è importante, siamo entrati in una domenica che obiettivamente per La7 era spenta, che faceva una media si 1.80 e 1.90. Riuscire a fare in due puntate una media di oltre 7.5 è una vera forza. Vuol dire che c’è attenzione e anche che quel tipo di programma, di contenuto, inizia a trovare spazio anche la Domenica, che solitamente è dedicata alle fiction e all’intrattenimento”. E rincara la dose su Fazio: “Quando si dice Giletti contro Fazio, io l’ho fatto provocatoriamente, ma in realtà è Davide contro Golia, non c’è paragone. Il tg1 finisce con un traino del 26, io parto col 4″.
Il giornalista è stato costretto a lasciare la Rai a causa della cancellazione del programma di informazione L’Arena e approdare a La7. In altre situazioni già era intervenuto sulle difficoltà della Rai e rivela ancora: “Il tracollo di Rai 1 non mi appartiene più. Mi spiace, io a quella rete ho dato tantissimo. La Rai è pagata dal canone dei cittadini, bisogna stare attenti agli investimenti, alle strategie. Poi se in questo Paese nessuno è responsabile, allora giriamoci dall’altra parte.”
Infine sul caso Brizzi accusa i grandi nomi del cinema italiano. Giletti si chiede come sia possibile che le più grandi attrici nostrane non siano intervenute in uno scandalo che sta interessando il loro mondo. Giletti è sempre di più al centro dell’attenzione mediatica in questo periodo e certamente con queste dichiarazioni non passerà inosservato.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More