Il “caso Weinstein” ogni giorno si arricchisce di nuove testimonianze che accusano il produttore cinematografico statunitense, l’ultima a racontare la sua esperienza è una modella di casa nostra
Ambra Battilana Gutierrez, ha voluto raccontare la sua storia a La Stampa. Lei è una modella italiana, nata a Torino da papà italiano e mamma filippina, ha lavorato nelle più grandi capitali della moda come Londra, Parigi e poi è approdata a New York, e qui ha incontrato “L’Orco di Hollywood”. A soli 22 anni viene notata dal produttore ad un party, e lui le chiede se è possibile un incontro privato, la ragazza racconta: “Andai nel suo ufficio con il mio book sotto braccio”, già a quell’incontro il produttore le avrebbe toccato il seno e cercato di infilare una mano sotto la gonna; la ragazza racconta di essere fuggita, e sconvolta sia andata alla polizia per denunciare. Le viene chiesto di tornare da lui per raccogliere altre prove, ma non riesce, dichiarando di avere troppa paura di lui.
Riesce a carpire solamente una frase del produttore: “E’ normale, lo faccio sempre” dopo aver ammesso di averla molestata, ma a quanto pare la prova non è sufficiente e Weinstein non viene incriminato. Dopo la denuncia per la modella arriva la gogna mediatica, i giornali la ritraggono come una poco di buono, il suo stesso avvocato le consiglia di accettare e firmare un accordo di riservatezza da un milione di dollari con il produttore, la modella dichiara: “All’inizio rifiutai, erano soldi sporchi. Ma ero sola. Ho avuto paura. E ho firmato”. In cambio ha dovuto consegnare smartphone e password, a quanto pare per il produttore non ci dovevano essere prove di quella registrazione.
Dopo di che, dichiara la ragazza: “Nessuno mi chiamava più per lavorare. Ero depressa. Mio fratello mi portò nelle Filippine, dove sono rimasta un anno e mezzo”. Con il tempo però è riuscita a guarire dalla ferita, grazie all’amore di amici e famigliare, e di trovare la forza di denunciare di nuovo il suo aggressore. Di una sola cosa si è pentita, nonostante tutto, di non essere riuscita ad andare fino in fondo anni fa perché afferma: “Situazioni del genere capitano a tutte le donne. Le denunce sono riuscite a far aprire gli occhi alle persone. Credo che sostenendo le vittime e rimanendo uniti la situazione cambierà“.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More