Mario Sgueglia non è molto noto nella carrellata di stelle del cinema italiano ma la sua apparizione nella fiction di Canale 5 Rosy Abate sta riscuotendo molto successo. Allora scopriamo chi è l’attore, biografia, lavori e successi della sua vita privata.
Mario Sgueglia, nato a Roma nel 1979, è il nuovo co-protagonista nella fiction di successo di Canale 5 Rosy Abate, dove ricopre il ruolo del vice questore Luca Bonaccorso. Si è laureato in Giurisprudenza nel 2004 presso l’Università di Roma La Sapienza e ha poi continuato a frequentare laboratori di recitazione, compreso un corso di tre anni presso la Acting Training. Nonostante non sia particolarmente conosciuto, Sgueglia non è di certo un novellino nel mondo della recitazione e del cinema. Fino ad oggi infatti ha ottenuto diversi ruoli importanti tra cui una parte a Suburra La Serie. Il grande successo riscosso dalla serie tv marchiata Sky Italia lo ha visto nei panni di Querino, fidanzato di Livia Adami.
La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti si possono citare i film: Viva la Sposa diretto dal regista Ascanio Celestini dove ha interpretato la parte di Michele; Non uccidere, Io non mi arrendo, Il padre d’Italia e Arance e martello. Ma ha anche recitato di altrettante importanti serie tv come Don Matteo, 1992, Gente di Mare e Distretto di Polizia.
Il programma di Silvia Toffanin Verissimo vedrà Sgueglia ospite della puntata che andrà in onda sabato 25 novembre, durante l’intervista sicuramente verranno fuori lati della sua vita privata e anche quella professionale. Il grande successo di Rosy Abate – La Serie investirà sicuramente anche l’attore romano, che diventerà ancora più famoso presso il pubblico del piccolo schermo.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More