Domenica In continua a perdere ascolti e in casa Rai hanno tentato più volte di arginare questo calo auditel: dopo aver saltato la messa in onda domenica scorsa, nella prossima arriva una nuova conduttrice al fianco delle sorella Parodi. Nel frattempo dalla rete concorrente arriva la stoccata di Maurizio Costanzo…
La nuova Domenica In non riesce proprio a guadagnare il favore del pubblico televisivo: il programma condotto da Cristina e Benedetta Parodi è stato più volte criticato e, visto il significativo calo di ascolti, i dirigenti Rai hanno provato in tutti i modi a risollevare la situazione. Se in un primo momento si è cercato di tagliare l’orario lungo facendo terminare la trasmissione molto presto, successivamente in Viale Mazzini si è pensato di sospendere proprio la messa in onda.
Complice la gara del Gran Premio, la Rai ha approfittato dello sport per dare un turno di stop alle conduttrici, in attesa di una nuova strategia che permettesse di guadagnare qualche spettatore in più. La novità di questa nuova Domenica In prevede l’introduzione nel team di autori di Tiziana Martinengo, che ha già lavorato in diversi programmi nella Tv di Stato quali L’Eredità, l’Isola dei Famosi e X Factor.
In attesa di scoprire come sarà la nuova trasmissione domenicale della Rai, è arrivata una stoccata direttamente dalla concorrente Mediaset: Maurizio Costanzo, uno dei presentatori più accreditati della televisione italiana, ha rivelato i suoi pensieri sulla conduzione delle sorelle Parodi. “Nel programma c’è un deficit autorale che incide su tutto. Da sole Cristina e Benedetta hanno dimostrato di funzionare in tv, insieme ancora no e non è detto che ci riescano”, ha dichiarato il patron del Maurizio Costanzo Show. “Quando si fa un programma ci deve essere un motivo logico, un perché. E a Domenica In non c’è”, continua Costanzo. Il presentatore ha una grande esperienza nei programmi domenicali, avendo condotto su Canale 5 Buona Domenica per molto tempo: chissà che in casa Rai non decidano di dargli ascolto?
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More