Una nuova indiscrezione si è diffusa nelle ultimissime ore grazie al settimanale Oggi. Caterina Balivo sarebbe pronta a fare il grande passo per tornare alla rete maggiore: la Balivo approderà su Rai 1 per arginare la perdita di ascolti che colpisce la tv di Stato?
Caterina Balivo è una delle conduttrici Rai più apprezzate del momento: la sua trasmissione Detto Fatto su Rai 2 ha ormai conquistato il favore del pubblico da casa che la segue assiduamente ogni pomeriggio in tv. La conduttrice riceve messaggi di stima e apprezzamenti da molti suoi colleghi e, sarebbe cosi ben voluta che in casa Rai si starebbe pensando ad un eventuale passaggio di conduzione da Rai 2 a Rai 1.
Sembra però che questa promozione per la Balivo sia in realtà una scelta quasi obbligata per i dirigenti di Viale Mazzini che stano cercando in tutti i modi di arginare la perdita di ascolti del programma Domenica In. La nuova conduzione delle sorelle Benedetta e Cristina Parodi proprio non riesce a colpire i telespettatori che, in quelle ore di trasmissione, continuano a preferire altri programmi e spesso si rivolgono alla concorrente Mediaset. Per questo motivo in casa Rai si sta pensando ad una sostituzione che, secondo questa indiscrezione condivisa dal settimanale Oggi, sarebbe ufficiale a partire dalla prossima stagione e sembrerebbe che il nome della Balivo sia tra i più gettonati.
Se da una parte Caterina ha già esplicitato il suo desiderio di tornare a Rai 1 magari con una trasmissione che abbia più spazio nel palinsesto televisivo, la conduttrice ha però anche specificato che non vorrebbe abbandonare Detto Fatto, considerato un po’ come un sua creazione. Come decideranno di muoversi i dirigenti Rai? Certo è che il contenitore domenicale sarebbe un buonissimo trampolino di lancio per la Balivo che cosi diventerebbe sicuramente una delle prime conduttrici Rai, tuttavia questo salto di qualità la allontanerebbe dalla sua creazione. Caterina deciderà di fare il grande passo verso Rai 1?

Photo Credits Facebook
