La seconda puntata di Music, il programma musicale condotto da Paolo Bonolis su Canale 5, non ha ottenuto gli ascolti sperati. Eppure uno degli ospiti della trasmissione accende i riflettori sulla show con una battuta poco gradita alla comunità gay: la frase omofoba scatena il web e scoppia la polemica.
Mercoledì 13 dicembre è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di Music, la trasmissione a tema musicale condotta in prima serata da Paolo Bonolis. Nonostante il corollario molto ampio di artisti in studio, il programma non ha ricevuto gli ascolti sperati, ma è finito sotto i riflettori per una battuta pronunciata in diretta da un noto comico italiano.
Si tratta di Checco Zalone, attore e imitatore italiano, ospitato in studio da Bonolis che, tra uno sketch e l’altro si è lasciato andare ad una parola non proprio consona alla televisione italiana: Checco ha pronunciato “fr…o” in prima tv e il pubblico da casa si è indignato per questo. La comunità gay e non solo si è subito risentita per questa offesa nei loro confronti e ha riversato il proprio disappunto sul web: “Ancora ad attribure un orientamento sessuale in base ai vestiti. Benvenuti nel medioevo”, è uno dei tati commenti apparsi online. Non solo commenti negativi, ma anche qualche messaggio in difesa verso Zalone: “Interpreta il tipico italiano ignorante e tende ad estremizzare tutto, fino a farla diventare un barzelletta. Questa è la comicità di Checco”.
Questa nuova polemica riaccende i riflettori mai spenti sulla trasmissione che è stata ancora una volta bersaglio di attacchi: la prima puntata di Music, infatti, ha fatto parlare molto di se per la presenza del cantante Marilyn Manson, da molti definito l’Anticristo. Ora che anche questa seconda puntata è finita nell’occhio del ciclone, che succederà al programma di Bonolis?

Photo Credits Facebook
