Il cast della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo è stato svelato sia per quanto riguarda i Big, sia per le Nuove Proposte. Ora non resta che aspettare la conferma ufficiale in merito alla conduzione della kermesse canora di mamma Rai. Novità sul fronte Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino…
“Andrò pochissimo sul palco – ha concluso – Ho chiesto di fare il sacrestano, che accende le candele all’inizio e chiude la chiesa quando sono andati via tutti. C’è una paura enorme, che poi diventa adrenalina. La paura fa un bene inverosimile”, queste le dichiarazioni di Claudio Baglioni sabato 16 dicembre 2017 nel corso della conferenza stampa a Sanremo per commentare il cast dei Big e delle Nuove Proposte del Festival. Se il direttore artistico salirà sul palco davvero poco, allora chi ci sarà al timone della kermesse canora che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio su Rai 1?
L’ipotesi più accreditata sembrava quella di Michelle Hunziker. Domenica 17 dicembre nel corso di un’intervista a Domenica In è tornata a parlare della possibile partecipazione: “Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”, ha risposto alla conduttrice Cristina Parodi. Ma cosa deve andare tutto bene? Secondo quanto riporta Il Giornale si tratterebbe del cachet: “Adesso, in anni di magra, lo staff di Michelle – pare – e sottolineiamo il condizionale – avrebbe chiesto «soltanto» mezzo milione di euro. Molto meno del cachet che la conduttrice prese l’altra volta, nel 2007, quando condusse accanto a Pippo Baudo”, si legge sul sito. Sarà vero?
Non a caso quella del 2007 fu un’edizione piena di polemiche, visto che la Hunziker riuscì ad ottenere un compenso di ben un milione di euro. La stessa cifra per Paolo Bonolis nel 2009: il loro è il cachet più alto mai visto al Festival. Al suo fianco potrebbe esserci Piefrancesco Favino, il tanto atteso “Banderas italiano”: l’attore potrebbe avere la meglio sul collega Luca Argentero. Al momento, però, si tratta solo di ipotesi…

LEGGI ANCHE: SANREMO 2018, CAST UFFICIALE BIG E NUOVE PROPOSTE
Photo Credits Facebook
