Cose da Vip

Processo Fabrizio Corona, l’appello disperato in aula: “E’ Natale, aiutatemi ad uscire dal carcere”

Nuovo processo per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi in carcere a Milano per aver nascosto 2,5 milioni di euro ritrovati nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice. Scontro in aula tra l’ex compagno di Belen Rodriguez e la pm

“E’ Natale, mi aiuti a tornare a casa”, queste le parole di Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi che si trova in carcere da più di un anno per il sequestro dei 2,5 milioni di euro trovati nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi. Martedì 19 dicembre 2017 alle ore 11.00 nuova udienza presso il tribunale di Milano. Corona ha chiesto al magistrato di poter uscire dal carcere almeno per Natale, ma il botta e risposta con la pm è stato secco e deciso: “Se il suo obiettivo è uscire di galera faccia tesoro delle sue esperienze”.

Corona durante l’udienza ha preso la parola per spiegare di aver pagato tutti i suoi debiti con il fisco e ha chiesto così di poter tornare a casa: “Ho già scontato un anno e quattro mesi di carcere per una vicenda per la quale sono stato assolto, mi lasci uscire di galera, è Natale”. Tiziana Dolci, titolare della pubblica accusa, ha invitato Corona a mantenere la calma: “Basta con questa aggressività, non c’è nessun motivo”. In aula il clima è stato piuttosto acceso, tanto che l’ex compagno di Belen Rodriguez ha accusato la pm di raccontare “bugie clamorose”: “Ho avuto molto tempo per studiare in carcere. La relazione del pm sulle imposte evase è clamorosa e piena di bugie. Io ho il diritto di difendermi su una cosa che non ho fatto. Non si può scrivere quello che si vuole in un atto della procura della Repubblica, siamo in uno Stato civile, non siamo in uno Stato in cui la magistratura può scrivere quello che vuole, vale per me e per tutti i cittadini”.

“Se devo vivere pagando e ripagando quando potrò essere libero? – ha asserito Corona – Se mi fate lavorare, guadagno 5 milioni di euro in un anno e ve li do, così sono pulito”. L’udienza è stata rinviata al 9 gennaio 2018 dopo l’acquisizione da parte dei giudici di una nuova documentazione fornita dalla difesa dell’imputato. Intanto sui social tantissime le parole di stima e affetto spese dal giornalista Gabriele Parpiglia nei confronti dell’amico: “Fabrizio è vittima di un qualcosa che non riesco ancora oggi a comprendere“.

Photo Credits Facebook

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa