Cose da Vip

Festival di Sanremo 2018: quanto guadagneranno i conduttori?

Ormai sembra quasi certo il trio che condurrà la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo: stiamo parlando del direttore artistico e cantante Claudio Baglioni, della presentatrice Michelle Hunziker e dell’attore Piefrancesco Favino. Ma quanto guadagneranno?

Ormai il Festival di Sanremo 2018 è alle porte e sembra quasi confermata anche la conduzione: oltre al direttore artistico Claudio Baglioni dovrebbero esserci anche Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino. La conferma ufficiale arriverà martedì 9 gennaio nel corso della prima conferenza stampa ufficiale della kermesse canora di mamma Rai. Intanto già si parla dei presunti cachet dei protagonisti: quanto guadagneranno i conduttori?

Se dovesse andare tutto come deve andare, io sono la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival di Sanremo”, ha detto la Hunziker qualche settimana fa a Domenica In. Ci sarebbero stati infatti dei problemi proprio per quanto riguarda l’accordo finanziario. “Adesso, in anni di magra, lo staff di Michelle – pare – e sottolineiamo il condizionale – avrebbe chiesto «soltanto» mezzo milione di euro. Molto meno del cachet che la conduttrice prese l’altra volta, nel 2007, quando condusse accanto a Pippo Baudo”, si legge su Il Giornale. Pare che alla fine Michelle abbia firmato il contratto per circa 400mila euro. Per quanto riguarda il cachet di Favino, invece, al momento non ci sono dettagli a riguardo.

Se già così fosse sicuramente sarebbe un Festival più costoso rispetto a quello dello scorso anno (Carlo Conti prese 650mila euro, Maria De Filippi invece presentò addirittura gratis). Non bisogna però dimenticare che nel 2007 la Hunziker riuscì ad ottenere un compenso di ben un milione di euro: la stessa cifra per Paolo Bonolis nel 2009 (il loro è il cachet più alto mai visto al Festival). Per quanto riguarda il Dopofestival c’è in trattativa musicista Stefano Bollani, che avrà il compito di trasformare il tradizionale talk in onda alla fine di ogni puntata di Sanremo in una jam session notturna sullo stile del suo show L’importante è avere un piano.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa