Da qualche giorno in tv hanno iniziato a girare gli spot in vista della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena nella città dei fiori dal 6 al 10 febbraio 2018. Qualche polemica per la pubblicità con protagonista Fabio Fazio…
Dal 6 al 10 febbraio 2018 andrà in scena la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo con la direzione artistica di Claudio Baglioni. Sulla Rete Ammiraglia stanno già circolando i primi spot in attesa della kermesse canora di mamma Rai: il primo con protagonista il conduttore storico Pippo Baudo e il secondo con l’amico Fabio Fazio che in passato è salito diverse volte palco del Teatro Ariston come padrone di casa. Proprio per quanto riguarda la clip con quest’ultimo ci sono alcune polemiche.
La frase pronunciata – ironicamente – da Fazio per “rassicurare” Baglioni “I giornalisti ti faranno sempre le stelle domande e tu non saprai cosa rispondere. Sarà divertentissimo” non è piaciuta a Paola Ferrari che ha prontamente scritto un post nel suo profilo ufficiale di Instagram: “Simpatico Fazio che nello spot su Sanremo dice che i Giornalisti fanno Sempre Solo le Stesse domande. Carino!!! W la storica Sala Stampa del Festival“. Tra i commenti anche la collega Daniela Vergara: “Ascoltandolo ho avuto un moto di ribellione. Speriamo che i colleghi della sala stampa si facciano sentire”. “Speriamo Daniela. Ormai sono rassegnata!!”, ha concluso poi la Ferrari. Come risponderà Fazio a queste accuse?
Nel frattempo continuano le ipotesi sui conduttori del Festival: sembra ormai certa la presenza di Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino al fianco del “Capitano Coraggioso”. La conferma ufficiale arriverà martedì 9 gennaio nel corso della prima conferenza stampa ufficiale che si svolgerà come sempre nella città dei fiori. Per quanto riguarda il Dopofestival c’è in trattativa musicista Stefano Bollani, che avrà il compito di trasformare il tradizionale talk in onda alla fine di ogni puntata di Sanremo in una jam session notturna sullo stile del suo show L’importante è avere un piano.

Photo Credits Facebook
