Anticipazioni Chi l’ha visto?: i casi irrisolti di Sofiya e della stilista morta a Milano

Chi l’ha visto? torna questa sera alle ore 21.15 su Rai 3 con una nuova puntata. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di sparizione e cronaca nera, si soffermerà in particolare sull’omicidio di Sofiya Melnyk e la misteriosa morte dell’ex modella e stilista Carlotta Benusiglio.

Chi l’ha visto? torna questa sera, 10 gennaio, con la prima puntata del nuovo anno, come sempre alle ore 21.15 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, focalizzerà la propria attenzione sulla misteriosa morte dell’ex modella e stilista morta a Milano, Carlotta Benusiglio. Il caso era stato precedentemente archiviato come suicidio ma, dopo un anno e mezzo, è stato riaperto ed ora si indaga per omicidio. Nel corso della puntata Federica Sciarelli si soffermerà anche sul tragico epilogo del giallo di Cornuda. Il corpo della bella Sofiya Melnyk, scomparsa il 15 novembre scorso, è stato ritrovato per caso da alcuni cacciatori alla vigilia di Natale.

Un epilogo tragico quello di Sofiya Melnyk, la 43enne ucraina scomparsa e trovata senza vita. La donna era innamorata ma non del suo convivente Pascal, neanche dell’amante geologo di 70 anni. Aveva perso la testa per un altro uomo: il medico conosciuto a settembre. Un amore che probabilmente le è costato la vita. Al momento della scomparsa Sofiya aveva confidato alle sue amiche la voglia di lasciare il convivente per vivere con il medico. Pascal Daniel Albanese, convivente con il quale divideva la villetta in via Jona a Cornuda, 11 giorni dopo la sparizione delle donna, si è tolto la vita, lasciando un biglietto per la sua compagna: “Ovunque tu sia, ti amerò per sempre”. Un messaggio che da sempre ha insospettito chi indaga. Poi la recente e tragica scoperta: il corpo di Sofiya rannicchiato in posizione fetale e coperto da un sacco nero, rinvenuto in un burrone ai piedi del terzo tornante che sale al Monte Grappa, in provincia di Vicenza. L’autopsia ha evidenziato, come dato macroscopico, la presenza di numerosi traumi sul corpo della donna, su cui sono stati trovati ematomi e lesioni compatibili con colpi portati con un bastone o con calci, ma anche legati alla caduta dalla sommità della scarpata da cui il corpo è stato gettato, qualora esso sia stato lanciato quando ancora la donna era in vita. Cosa è successo a Sofiya? Chi le ha fatto del male?

A seguire la conduttrice Federica Sciarelli si soffermerà sulla storia di Carlotta Benusiglio, ex modella e stilista trovata appesa ad un albero in un parchetto di fronte a casa, in piazza Napoli a Milano, la mattina del 31 maggio 2016. Archiviato come suicidio, dopo un anno e mezzo il caso si riapre, ma questa il fidanzato Marco Venturi, 41 anni, non è più indagato per istigazione al suicidio, bensì per omicidio volontario aggravato. È stata inoltre disposta una seconda autopsia sul corpo della donna.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 giorni Fa