Quanto guadagneranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per il Festival di Sanremo 2018? La domanda è stata fatta in conferenza stampa, ma il direttore artistico ha evitato di rispondere. Un ipotetico cachet viene svelato dal Corriere della Sera…
Martedì 9 gennaio 2018 al Casinò di Sanremo si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo in cui il direttore artistico Claudio Baglioni ha confermato la presenza di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione. Qualcuno ha provato a chiedere al cantante quale potesse essere il loro cachet, ma invano. La risposta non è arrivata e così sul web spuntano alcune ipotesi.
Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera Baglioni guadagnerà 600mila euro, la Hunziker 400mila euro e Favino 300mila euro. Sarà vero oppure no? Sicuramente è un Festival più costoso rispetto allo scorso anno: Carlo Conti prese 650mila euro, Maria De Filippi invece presentò addirittura gratis. C’è da dire però che il compenso della Hunziker è minore rispetto a quello della sua partecipazione nel 2007 con un milione di euro (come anche Paolo Bonolis nel 2009, il loro il cachet più alto nella storia della kermesse canora di mamma Rai).
Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli ha ufficializzato solamente il costo complessivo del Festival che dovrebbe ammontare sui 16 milioni e 400 mila euro, a fronte di 25 milioni di euro di entrate pubblicitarie previste. La kermesse quindi produrrà un guadagno di circa 9 milioni di euro, anche se per una stima più bisognerà attendere la fine. “Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali – ha detto la Hunziker – Claudio vuole portare gioia, leggerezza e semplicità”. “Il Banderas italiano? Io non parlo con le galline, ma ho la patente C”, ha ironizzato Favino.
LEGGI ANCHE: FESTIVAL DI SANREMO 2018, TUTTE LE NOVITÀ DALLA PRIMA CONFERENZA STAMPA [FOTO]
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More