Morte David Rossi: Le Iene querelate dal Giudice per le indagini preliminari

Il gip di Siena Roberta Malvasi ha denunciato la trasmissione Le Iene per i servizi andati in onda sulla vicenda della morte di David Rossi, ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra dell’edificio nel quale lavorava.

I servizi de Le Iene sulla misteriosa morte di David Rossi, ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, precipitato il 6 marzo del 2013 da una finestra dello storico edificio Rocca Salimbeni, hanno fatto breccia accendendo i riflettori dell’opinione pubblica sul caso e non solo. In molti hanno apprezzato il lavoro svolto dal programma di Italia 1, ma altri li hanno criticati soprattutto per la tenacia dimostrata nel cercare di parlare con coloro che si sono occupati negli anni passati della morte di Rossi.

Il gip di Siena Roberta Malvasi ha denunciato, come riporta Il Secolo XIX, la trasmissione per i servizi andati in onda sulla vicenda dell’ex capo della comunicazione del Mps. La querela è stata trasmessa alla Procura di Genova per competenza territoriale e se ne occuperanno nello specifico il procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e il sostituto procuratore Cristina Camaiori. La stessa Procura aveva aperto un fascicolo per abuso d’ufficio a carico di ignoti dopo l’intervista rilasciata a Le Iene dall’ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini, in cui aveva dichiarato di aver saputo di alcuni festini ai quali avrebbero preso parte importanti personaggi della magistratura e della politica e che forse, proprio per tale coinvolgimento, l’inchiesta sulla morte di David Rossi era stata affossata.

Dopo la trasmissione, i pm avevano presentato querela per diffamazione per le dichiarazioni dell’ex sindaco di Siena. Per tali ragioni era stato aperto un fascicolo che a breve dovrebbe arrivare ad una svolta con l’iscrizione nel registro dei primi indagati. Sempre la stessa Procura di Genova si sta occupando di un’altra inchiesta su una lettera di minacce, accompagnata da un proiettile, indirizzata al pm Aldo Natalini che in passato si era occupato della vicenda del Mps.

LEGGI ANCHE “GESTO SHOCK CONTRO DAVID ROSSI: STACCATO DALL’ALBERO DI NATALE IL BIGLIETTO DEDICATO ALL’UOMO”

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 giorni Fa