Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Gennaio
  • 22
  • Giallo sulla morte di David Rossi: distrutti alcuni reperti fondamentali
  • Cose da Vip

Giallo sulla morte di David Rossi: distrutti alcuni reperti fondamentali

Elisabetta Francinella 22 Gennaio 2018
Giallo sulla morte di David Rossi: distrutti alcuni reperti fondamentali

La vedova Antonella Tognazzi, ed il giornalista de Il Fatto Quotidiano Davide Vecchi sono stati assolti dalle accuse di violazione della privacy. La moglie di David Rossi, dopo le lacrime liberatorie, torna a chiedere la verità in merito alla misteriosa morte del marito, ma qualche reperto fondamentale manca all’appello.

Si è chiuso con l’assoluzione il processo nei confronti di Antonella Tognazzi, vedova di David Rossi, e il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Davide Vecchi. I due imputati erano accusati di violazioni della privacy per lo scambio di mail, pubblicato dal giornalista, tra l’ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, e Fabrizio Viola, ex amministratore delegato della medesima banca, avvenuto il 4 marzo 2013, due giorni prima della tragica morte di David Rossi, e pubblicato sul giornale il 5 luglio 2013.

Una delle mail oggetto di discussione in aula riguarda un messaggio inviato da David Rossi a Fabrizio Viola con oggetto “Help” in cui il testo della mail recita: “Stasera mi suicido, davvero. Aiutatemi!!!“. Secondo l’accusa quei messaggi vennero dati al giornalista dalla vedova Antonella Tognazzi e Davide Vecchi li pubblicò senza il necessario consenso da parte dell’ex amministratore delegato Mps, perseguendo così il reato di trattamento illecito dei dati personali. Per la Corte però non è stato commesso alcun illegalità. Quarto Grado è tornato sul caso e nel corso della puntata, andata in onda il 19 gennaio, ha evidenziato le tante stranezze presenti in questa mail: è l’unica ad avere come oggetto “help” ed è la sola a non aver ricevuto risposta in quella giornata da Viola. Inoltre appare anomala nel contesto e nella forma: Rossi non era solito chiudere le frasi usando ben quattro punti esclamativi. L’autore del messaggio è veramente David Rossi?

Questa è soltanto una delle domande a cui non si ha risposta. Nel corso della puntata di Quarto Grado, il noto programma ha messo in luce come alcuni reperti fondamentali, tra cui alcuni fazzoletti sporchi di sangue presenti nell’ufficio dell’ex capo della comunicazione, siano stati distrutti su richiesta del pubblico ministero nell’istanza di archiviazione. La consulente Cristina Cattaneo ha ritenuto che le tracce ematiche sui fazzoletti non siano compatibili con i tagli che David Rossi aveva sui polsi. Molto probabilmente i fazzoletti sono serviti a tamponare la ferita presente sul labbro dell’uomo, ma qualcosa non combacia con la ricostruzione dei fatti di quella sera. Purtroppo, però, su questi fazzolettini non possono più essere fatti ulteriori accertamenti ed è quindi impossibile stabilire a quali ferite corrispondano quelle macchie e se il sangue presente sia esclusivamente di David Rossi. Cosa è successo quindi la sera in cui l’ex capo della comunicazione del Mps è precipitato? Dubbi che per il momento non trovano alcuna risposta certa.

LEGGI ANCHE: “DAVID ROSSI E’ STATO UCCISO A COLPI DI PISTOLA? NUOVI ACCERTAMENTI IN VICOLO MONTE PIO”

Photo Credits Facebook

Continue Reading

Previous: Fabio Fulco in lacrime e disperato a Domenica Live: ecco cos’è successo [VIDEO]
Next: “A L’Isola dei Famosi una drogata e spacciatrice”: la bomba su Alessia Marcuzzi a poche ore dall’inizio del reality

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001