Continuano le indagini sulla morte della pittrice Renata Rapposelli: le telecamere di videosorveglianza sulla Statale Adriatica immortalano la Fiat 600 dei Santoleri tre giorni dopo la scomparsa della donna. L’ex marito e il figlio della donna mentono?
Non si fermano le indagini riguardanti la misteriosa morte della pittrice originaria di Chieti, Renata Rapposelli, la 64enne scomparsa il 9 ottobre del 2017 da Giulianova, il cui cadavere è stato rinvenuto il 10 novembre scorso sulle rive del fiume Chienti, in una zona impervia in contrada Abbadia di Fiastra, a Tolentino. Gli unici indagati a piede libero con l’accusa di omicidio in concorso e occultamento di cadavere, al momento, sono il figlio, Simone Santoleri, e l’ex marito Giuseppe. La vettura in uso dai due uomini, una Fiat 600 bianca, stando ad alcune indiscrezioni riportate dal giornalista Alessandro Caporaletti de Il Resto del Carlino, è stata ripresa da una telecamera del sistema di videosorveglianza del Comune di Porto Sant’Elpidio, nel Fermano, la mattina del 12 ottobre, mentre percorre la Statale 16 Adriatica in direzione nord.
Il filmato in questione, rispetto ai precedenti in cui non si riusciva ad appurare con certezza il veicolo, è nitido e la telecamera inquadra anche la targa che corrisponde a quella dell’auto dei Santoleri. Ci troviamo esattamente a tre giorni dalla scomparsa di Renata Rapposelli quando la macchina in uso da Giuseppe e Simone Santoleri percorre la Statale Adriatica in direzione nord e dopo circa 40 minuti raggiunge la superstrada Civitanova-Foligno. A riprenderla in quest’ultimo tratto è una telecamera di una stazione di servizio mentre la vettura sfreccia in direzione monti, purtroppo però in questo video non si riesce a vedere la targa.
Nuovi frame sono stati depositati in questi giorni presso la Procura di Ancona: si trattano di filmati catturati da telecamere poste in luoghi più vicini a Tolentino, luogo in cui è stato rivenuto il corpo privo di vita di Renata Rapposelli. Nel frattempo è stata ascoltata per delega da un magistrato della Procura di Macerata la donna intervistata nei mesi precedenti da Chi l’ha visto?. Quest’ultima aveva confessato di aver frequentato Simone Santoleri rivelando alla trasmissione di Rai 3 che l’uomo conosceva bene Tolentino e le zone limitrofe, circostanza invece smentita dall’interessato che ha sporto querela contro la donna.
Photo Credits Facebook

