Amanda Knox in tour: 9 mila dollari per parlare dell’omicidio di Meredith Kercher

Si accendono nuovamente i riflettori sull’americana Amanda Knox, assolta per il delitto di Meredith Kercher. Unʼagenzia ha siglato un contratto con la ragazza per organizzare le sue apparizioni nelle università americane sull’omicidio avvenuto a Perugia.

Amanda Knox torna a far discutere di sé. L’americana assolta in via definitiva il 27 marzo 2015 per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese in Erasmus a Perugia, uccisa la sera del primo novembre 2007, è impegnata in un “tour” a pagamento nei college americani per parlare del delitto avvenuto a Perugia. Amanda ha siglato un contratto con un’agenzia che le sta organizzando le apparizioni, per le quali la 30enne di Seattle verrà pagata più di 9 mila dollari per ogni discorso che terrà sull’omicidio di Meredith.

Dopo 4 anni di prigionia, Amanda, da quando è tornata negli Stati Uniti a partire dal 2015, ha preso quindi in mano la sua vita: si è fidanzata con il 35enne Christopher Robinson; in questi sei anni ha scritto un libro che le ha fruttato circa 3,8 milioni di dollari, utilizzati, quasi interamente, per pagare le spese processuali. Recentemente aveva confessato di star lavorando ad una nuova uscita e, nel frattempo, era pronta per fare un grande balzo in avanti nel mondo dell’intrattenimento con uno show tutto suo, ospitato da Facebook e Vice.

La famiglia di Meredith Kercher ha rivelato di non aver preso bene la decisione della donna di Seattle di fare un tour per raccontare la sua storia. “Dovrebbe pensare alla sua vita – dichiara Francesco Maresca, il legale della famiglia di Meredith, al Daily Mailsenza tornare continuamente su questo caso, dal quale ha solo da trarre profitti in termini di fama e denaro”. Un’iniziativa, secondo Maresca, di cattivo gusto. L’avvocato ha inoltre aggiunto: “Spero che riesca a capire quanto sia inappropriato questo comportamento e come la famiglia di Meredith Kercher possa essere colpita da tale iniziativa di cattivo gusto. Amanda non finisce mai di sorprenderci. Continuo a pensare che dovrebbe ringraziare la giustizia italiana per averla dichiarata assolta nonostante due precedenti condanne pesantissime e invece si impegna in iniziative commerciali offensive per la memoria della povera Meredith. Certamente di cattivo gusto”.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa