Roberta Ragusa, il figlio ne denunciò la scomparsa sui social con un messaggio shock

In attesa del processo d’Appello nei confronti di Antonio Logli, accusato dell’omicidio e occultamento del cadavere della moglie Roberta Ragusa, si accendono nuovamente i riflettori sulla misteriosa scomparsa della donna. 

Quarto Grado è tornato sul misterioso caso di scomparsa di Roberta Ragusa, la donna sparita nel nulla nella notte fra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla propria abitazione di Gello, a San Giuliano Terme. La famiglia della stessa non ha mai creduto all’ipotesi dell’allontanamento volontario, né tanto meno all’ipotesi di una fuga da parte di Roberta negli Stati Uniti, rilanciata nel corso della nota trasmissione di Rete 4 dall’avvocato Linda Sozzi, legale difensore di Antonio Logli nel processo civile riguardante la causa inerente al posto di lavoro.

A meno di due mesi dalla data in cui si tornerà in aula per l’omicidio di Roberta Ragusa, Logli, condannato in primo grado con il rito abbreviato a 20 anni di reclusione per aver compiuto il delitto e per aver occultato il cadavere della moglie (mai ritrovato), continua a professarsi innocente. Nel frattempo, però, la famiglia di Roberta sostiene che la donna non si sarebbe mai allontanata da casa in un fredda notte di gennaio senza soldi, senza documenti, senza telefono, con indosso solo il pigiama e le ciabatte. Inoltre, a loro avviso, Roberta non avrebbe mai abbandonato i propri figli, all’epoca dei fatti tutti e due minorenni. Per la famiglia non vi sono dubbi: qualcuno ha le ha fatto del male.

Quarto Grado ha inoltre mandato in onda un servizio esclusivo sull’appello lanciato da Daniele Logli sui social il giorno seguente la scomparsa della madre. “Questo non è uno scherzo. Mia madre è scomparsa questa mattina presto, abbiamo già avvertito le forze dell’ordine ma chiedo anche il vostro aiuto. È senza documenti, probabilmente in pigiama”, scriveva preoccupato il giovane Daniele su Facebook allegando i dati anagrafici della madre, nella speranza di poterla riabbracciare. “Vi prego fatevi sentire se l’avete vista e vi prego di condividere e postare questo messaggio su ogni pagina o gruppo che c’entri con Pisa e con i vostri amici. Grazie a tutti”.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

3 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa