foto Fabio Ferrari - LaPresse 15 02 2011 Sanremo IM 61mo festival della canzone italiana Albano Carrisi nella foto: Albano Carrisi photo Fabio Ferrari - LaPresse 15 02 2011 Sanremo IM 61th Festival of Italian Song Albano Carrisi in the photo: Albano Carrisi
Albano Carrisi, sempre al centro dei gossip, in particolare dopo le dichiarazioni della sua compagna Loredana Lecciso circa la presunta fine della loro relazione, torna a parlare in un’intervista su Rolling Stone, ma stavolta la chiave delle sue dichiarazioni è la musica ed ecco che cosa racconta l’amato artista di San Marco Cellino…
Albano Carrisi, intercettato da Rolling Stone, è tornato a parlare in un’intervista esclusiva e stavolta, lasciate da parte le donne della sua vita, Romina Power e Loredana Lecciso, racconta qualche dettaglio in più sul suo primo, vero grande amore: la musica. Come più volte dichiarato, dopo una serie di concerti, l’artista sarebbe intenzionato a lasciare per sempre la musica, appendendo il microfono al chiodo: “È uno standby, sicuramente – afferma Carrisi – Ne sentivo il bisogno fisico e mentale. Sai, dopo aver avuto un tumore, poi un infarto, poi un’ischemia e infine un edema alla corda vocale destra, cominci a pensarci meglio. Sono arrivati tutti nello stesso periodo, li ho presi come dei segnali”.
Alla domanda del giornalista, se fare musica ha creato nel tempo stress ad Al Bano, l’artista replica sicuro: “Macché, una goduria pazzesca. Fare musica è come scopare. È fantastico. Per me la musica è stata sempre come un tappeto magico. Quando avevo cinque anni mio padre mi portava in campagna a zappare nei campi. E lì mi ricordo che cantavo. Stessa cosa a scuola: una volta consegnai un testo di una mia canzone al posto delle risposte di un compito di chimica. Quando la professoressa venne da me per chiedermi spiegazioni, le risposi: “È questa la mia chimica”. Ovviamente quell’anno mi bocciarono”.
Alla domanda piccante del giornalista: “Se la musica è come scopare, hai messo in standby pure quello?“, l’artista confessa: “Eh no! Finché ce la faccio vado avanti. È uno dei piaceri della vita, non vedo perché smettere?”.

Photo Credits Facebook
