Inizia il countdown per la quarta puntata de L’Isola dei Famosi 2018, il famoso reality show di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi. Il programma, dopo le prime tre puntate andate in onda ogni lunedì in prime time, ha deciso di cambiare giorno di messa in onda: da questa settimana il reality andrà in onda di martedì per evitare lo scontro diretto con Rai uno con il ritorno del Commissario Montalbano.
Nonostante gli ottimi ascolti delle prime puntate, con 4 milioni di spettatori pari al 25.46% di share, L’Isola dei Famosi sembra aver paura della concorrenza di Rai uno. Secondo alcune indiscrezioni, il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha deciso di cambiare giorno per la messa in onda e così passare dal lunedì al martedì sera. Una decisione che pare essere influenzata dal ritorno, lunedì 12, del Commissario Montalbano, la fiction da record di Rai uno con Luca Zingaretti.
Ecco quindi che per il secondo anno consecutivo L’Isola dei Famosi cambia programmazione: il Commissario Montalbano, infatti, è da sempre l’asso nella manica di Rai uno, che rappresenta una calamita per milioni di telespettatori, difficile da battere in termini di ascolti. La messa in onda dei nuovi episodi della serie con protagonista Luca Zingaretti ha spinto Mediaset ad optare per lo slittamento del reality nella serata del martedì, che al suo posto, lunedì, manderà in onda “Il Segreto”. I due nuovi episodi de Il commissario Montalbano, “La giostra degli scambi” e “Amore”, andranno in onda lunedì 12 e lunedì 19 febbraio, entrambi in prima serata su Rai uno. L’opera d’arte creata da Andrea Camilleri e portata in scena da Luca Zingaretti ha conquistato il pubblico ed è diventato un appuntamento atteso anno dopo anno, nonostante siano trasmessi solo due episodi a stagione.
Ma facendo un breve resoconto delle puntate precedenti de L’Isola dei Famosi, nella scorsa puntata andata in onda lunedì 5 febbraio 2018, Francesco Monte ha deciso di abbandonare l’isola e per quanto riguarda la nomination i tre vip mandati al televoto sono Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato. Secondo alcuni sondaggi reperibili sul web ad abbandonare l’Honduras sarà Cecilia Capriotti con il 41% dei voti. Invece, il 30% dei votanti salvano Alessia Mancini e con il 29% Simone Barbato, finito direttamente in nomination per essere stato scoperto dagli altri naufraghi nella giungla. Intanto, continuano le discussioni su quanto accaduto tra Eva Henger e l’ex tronista Francesco Monte a L’isola dei Famosi.

Photo credits: Facebook
