Il fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini, la 16enne brutalmente uccisa, in un passaggio della perizia psichiatrica sulle capacità di intendere e di volere ha ammesso un particolare sconvolgente.
Il fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini ha rivelato alcuni dettagli scioccanti sul modo in cui avrebbe ucciso e seppellito la 16enne di Specchia. La ragazza, scomparsa il 3 settembre del 2017 e ritrovata priva di vita nelle campagne di Castrignano del Capo dieci giorni dopo, potrebbe essere stata sepolta viva sotto le pietre. Ha dichiararlo è lo stesso Lucio nel corso del suo racconto avvenuto con i consulenti assegnati dal Tribunale per i minorenni di Lecce, in merito alla perizia psichiatrica svolta dalla psicologa-psicoterapeuta Maria Grazia Felline e dallo psichiatra-psicoterapeuta Alessandro Zaffarano, riportata da Il Messaggero.
Lucio, che recentemente ha cambiato versione dei fatti incolpando il meccanico 48enne di Patù, Fausto Nicolì, aveva invece spiegato per filo e per segno cosa era successo quel 3 settembre. Il giovane, da come si legge in uno dei passaggi della perizia psichiatrica, ha dichiarato che mentre poneva le pietre sopra Noemi Durini la ragazza era ancora viva: “Quando sono andato via io, Noemi era viva – spiegando – Lo so perché diceva ‘che cogl… che cogl’, ‘che mi hai fatto, che mi hai fatto‘. Perché con un colpo qua (riferito al colpo alla testa) non è che muori”.
Il giovane, all’epoca dei fatti 17enne, “dichiara che mentre poneva le pietre sopra alla ragazza, lei dicesse: Che c… stai facendo?”, si legge dalla perizia psicologica riportata da Il Messaggero. Alla domanda dei consulenti sul perché ha messo le pietre sopra alla ragazza ha risposto: “Per nasconderla”. Gli esperti hanno giustamente chiesto: “Ma se lei era viva, cosa dovevi nascondere?”. Lucio però non ha più risposto a queste domande, bloccandosi completamente. Per i due esperti il ragazzo era:”Disorientato perché il confronto ha preso una piega diversa da quella che immaginava”. A sciogliere ogni dubbio sulla morte di Noemi Durini sarà la consulenza del medico legale Roberto Vaglio, attesa nei prossimi giorni.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More