L’ex re dei paparazzi, che sta ancora scontando la sua pena nel carcere di San Vittore, potrebbe presto uscire prima della scadenza della pena a condizione che frequenti una comunità terapeutica per disintossicarsi dalla dipendenza psicologica da cocaina.
“Corona, la cui detenzione finirà a settembre 2021, sarà sottoposto a terapie per la disintossicazione psicologica dalla cocaina in una struttura di Limbiate. Non potrà avere rapporti con giornalisti e media, non potrà usare i social network, non potrà uscire dal territorio della Lombardia” così scrive Giuseppe Guastella sul Corriere della Sera, affermando che Corona sembra aver ricevuto il parere favorevole all’affidamento ai servizi sociali dalla direzione di San Vittore e dal servizio per le tossicodipendenze. L’ex re dei paparazzi potrebbe vedere la via d’uscita dal tunnel ed essere pronto a lasciare la cella per tornare a casa. Ma tutto questo solo se rispetterà specifiche condizioni: Fabrizio Corona dovrà curare la sua dipendenza da cocaina attraverso la partecipazione ad un percorso terapeutico all’interno di una comunità. Ma la decisione finale spetta al giudice di sorveglianza che dovrà ufficializzare la notizia.
Già, qualche anno fa, per la precisione nel 2015, Corona era stato affidato ai servizi sociali, anche se all’epoca all’ex re dei paparazzi era stato concesso di fare comunque serate in discoteca e proprio per questo motivo poi fu richiamato in carcere. Ma questa volta le condizioni saranno sicuramente diverse: il piano infatti prevede l’uscita dal carcere di Fabrizio Corona, che rimarrà agli arresti domiciliari e che avrà la possibilità di uscire solo durante il giorno per frequentare la comunità di recupero.
Va ricordato che dopo anni di carcere, dal 2007 quando fu arrestato nell’inchiesta Vallettopoli di Potenza, Corona sembra essere riuscito ad ottenere il parere favorevole all’affidamento per la comunità di disintossicazione. Per Fabrizio la detenzione finirà ufficialmente a settembre del 2021 a causa di una serie di reati accumulati per una pena totale di quasi dieci anni, corretta ma spropositata per ciò che ha fatto.
Photo credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More