Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2018
  • Marzo
  • 2
  • Striscia La Notizia, Fabio e Mingo dopo lo scandalo: l’appello shock
  • Cose da Vip
  • Primo Piano

Striscia La Notizia, Fabio e Mingo dopo lo scandalo: l’appello shock

Redazione 2 Marzo 2018

Fabio e Mingo, ex inviati di Striscia la Notizia, quasi due anni fa erano stati oggetto di indagini e relativa denuncia, da parte della Procura, a causa dei servizi falsi che mettevano in atto. Il telegiornale satirico li aveva sbattuti fuori dal programma e ora, a quanto pare, Fabio di Nunzio vorrebbe ritornare in tv.

Lo scorso anno è venuto a galla lo scandalo che vedeva protagonisti due inviati di Striscia la Notizia, Fabio de Nunzio e Mingo. Tutti ci ricordiamo dei due uomini, uno di loro restava sempre in silenzio, Mingo, mentre l’altro raccontava le vergognose vicende di cui era vittima l’Italia, Fabio. Dopo molto tempo la Procura aveva scoperto che alcuni dei servizi dei due inviati, precisamente dieci, erano falsi, organizzati e studiati a tavolino da uno di loro, Mingo, e dalla società di produzione amministrata dalla moglie. L’altro, invece, a quanto pare sarebbe stato all’oscuro di tutto, vittima anche lui dell’inganno del suo socio. Quei servizi inventati, che gli spettatori credevano essere reali, erano, invece, frutto di un’invenzione dell’inviato per racimolare ascolti e fare clamore. Ovviamente la redazione di Striscia La Notizia li aveva subito sbattuti fuori dal programma, negandogli qualsiasi opportunità di tornare a lavorare in televisione. A seguito di attente indagini si era scoperto che Fabio di Nunzio era davvero all’oscuro di tutta questa messa in scena, ma comunque per lui la vita in tv era ormai terminata.

Qualche giorno fa, proprio l’ex inviato, ha deciso di raccontare la sua brutta esperienza al settimanale Novella 2000: “Non avrei mai potuto accorgermi che mi stava ingannando. Parliamo, ad esempio, di due servizi che sono serviti a licenziarmi. Sono stati realizzati con attori, ma a me risultavano veri a tutti gli effetti. Nel primo si trattava di un falso avvocato, che reagì spingendo Mingo contro un muro e scappando in mezzo alla gente in un bar in provincia di Bari. Nel secondo servizio una falsa maga, addirittura, mi diede una mazza di scopa dietro la schiena. Non avrei mai pensato che fosse un’attrice, vista la reazione. Mi complimento con gli attori: hanno talento. Io Mingo non l’ho più sentito”, e ancora: “Sono stato licenziato da Striscia la Notizia circa due anni fa, è stato un periodo disastroso. Molto difficile. Tutto questo mi ha creato momenti di depressione. Per adesso, oltre alle presentazioni del mio libro, sono un disoccupato della televisione italiana. Le dico che solo che oggi riesco a sopravvivere grazie ai risparmi accumulati negli anni di lavoro con Striscia”.

 L’ex inviato di Striscia La Notizia ha, inoltre, lanciato un appello al settimanale Nuovo Tv, dichiarandosi disperato: “Mi rivolgo agli autori e registi. Io ho dato una mano a tanta gente per molti anni, eppure nessuno si è fatto ancora vivo. Per fortuna il pubblico italiano non mi ha dimenticato“. Fabio ha chiesto umilmente di poter tornare a lavorare in televisione, si dice disposto ad accettare qualsiasi tipo di lavoro o proposta, anche un reality, e su Mingo ha fatto sapere che con lui c’era stata un’amicizia ma che a causa degli inganni è finita. Dopo 30 anni insieme non è certo facile dimenticare il forte legame che li ha uniti, ma si dichiara molto ferito e senza una carriera, a causa sua.

Photo credits Facebook

Tags: Striscia la Notizia

Continue Reading

Previous: Luca Onestini e Soleil Sorge: tutta la verità dopo la fine del Gf Vip
Next: Chiara Nasti denuncia Striscia La Notizia: “Diffondere il mio audio è un reato”

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001