Cose da Vip

Notte degli Oscar, 90′ edizione: le foto e le curiosità della serata

Si è conclusa da poco la novantesima edizione de “La notte degli Oscar”. Un grande successo in cui i film più attesi non hanno tradito le aspettative. Protagonisti infatti “La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro, che si è aggiudicata 4 Oscar, tra cui miglior film e miglior regia, mentre 3 sono andati a ” Dunkirk”. Per l’Italia presente Luca Guadagnino con “Chiamami col tuo nome”, che si è portato a casa l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Una lunga maratona, iniziata intorno alle 23.30 (ora italiana) con la passerella sul Red Carpet, sul quale hanno sfilato i protagonisti della kermesse: su tutti Guillermo del Toro, che ha fatto la voce grossa con il suo film “La forma dell’acqua” il quale, a seguito di 13 nomination, si è portato a casa 4 Oscar: miglior scenografia, miglior regia, miglior colonna sonora e miglior film. Dopo di lui Dunkirk, di Christopher Nolan, che si è aggiudicato tre Oscar per il miglior sonoro, montaggio e montaggio sonoro. Tra gli ospiti invece, degna di nota Rita Moreno, che si è presentata sul Red Carpet con lo stesso abito indossato nel 1962 quando vinse l’oscar. Ma andiamo in ordine.

Ad aprire le danze è stato Sam Rockwell, che ha ricevuto il primo Oscar della serata, quello per il miglior attore non protagonista, grazie al film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”. Il premio per miglior attrice non protagonista è andato invece ad Allison Janney per il film “I, Tonya”. Tra i momenti più divertenti della serata figura quello in cui Guillermo del Toro, mattatore indiscusso, consegna panini giganti, mentre Armie Hammer “spara” hot dog sul pubblico. 

Nel momento clou della serata, quello dedicato agli Oscar finali, Jane Fonda ha proclamato il vincitore tra i miglior attori protagonisti, ovvero Gary Oldman, con “L’ora più buia”. Quello di miglior attrice è toccato a Frances McDormand, con “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, proclamata da Jennifer Lawrence.  Ed eccoci all’atto finale, quello dell’assegnazione dell’Oscar per il miglior film. Si presentano sul palco Warren Beatty e Faye Dunaway, proprio loro, che l’anno scorso avevano sbagliato a proclamare il vincitore, scambiando “La La Land” con “Moonlight”, il vero vincitore. Quest’anno però sono stati più attenti nell’incoronazione, che non poteva non spettare a Guillermo del Toro. Appuntamento dunque alla novantunesima edizione del prossimo anno.

Photo Credits: Twitter

 

 

 

 

 

    

 

 

 

 

 

Alessio Minotti

Pubblicato da
Alessio Minotti

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa