Caso Roberta Ragusa, rinviato il processo al marito Antonio Logli?

Il processo in Appello per Antonio Logli, accusato di aver ucciso la moglie Roberta Ragusa, si avvicina sempre più ma per la fatidica data è prevista l’astensione dalle udienze degli avvocati. Slitterà la prima udienza d’Appello? 

Il processo d’Appello nei confronti di Antonio Logli, accusato dell’omicidio della moglie Roberta Ragusa, rischia di slittare. L’udienza era prevista per il 14 marzo prossimo ma, come riporta Pietro Barghigiani de Il Tirreno, potrebbe non essere celebrata per l’adesione degli avvocati all’astensione proclamata dall’Unione Camere Penali. Lo stop è indicato per il 13 e il 14 marzo contro il governo per i tempi della riforma dell’ordinamento penitenziario in quanto rinvia la possibile entrata in vigore dei decreti legislativi a dopo le elezioni, ponendo evidentemente a rischio la effettiva realizzazione di una riforma fondamentale nell’ambito della esecuzione penale che ha creato grandi e giustificate aspettative di adeguamento del sistema ai principi costituzionali.

Gli avvocati di Antonio Logli, Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri, non hanno ancora dato la comunicazione ufficiale alla Corte (composta da due giudici togati e sei popolari), presieduta da Maria Cannizzaro, ma hanno solo annunciato l’eventualità nel caso in cui venga confermato lo stop. Qualora non venisse revocata la partecipazione a tale “sciopero” prima della fatidica data il presidente della Corte fisserà una nuova data per l’udienza che dovrebbe concludersi in un solo giorno, con sentenza in rito abbreviato nella stessa giornata. Il rischio è che non vi sia la possibilità di trovare un’altra data entro l’estate.

Come riporta Pietro Barghigiani de Il Tirreno, sarà il sostituto procuratore generale Filippo Di Benedetto a sostenere l’accusa prendendo per primo la parola. Successivamente sarà il turno delle parti civili, dei legali che tutelano le cugine di Roberta Ragusa e infine sarà la volta degli avvocati di Antonio Logli, già condannato in primo grado con rito abbreviato a 20 anni di reclusione con l’accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa