Cose da Vip

Franca Leosini risponde alle critiche di Roberta Bruzzone: “Non entro sulle scelte di appartenenza ai vari programmi della dottoressa Bruzzone”

Franca Leosini è sempre più apprezzata per il suo programma d’approfondimento, Storie Maledette. La giornalista e conduttrice nella puntata di domenica 18 marzo 2018 ha citato la crimonologa Roberta Bruzzone e la replica di quest’ultima non si è certo fatta attendere, così la Leosini ha chiosato sulla vicenda…

La nota criminologa Roberta Bruzzone, è stata citata durante l’intervista della giornalista Franca Leosini nel suo programma Storie Maledette, a Sabrina Misseri e Cosima Serrano, nella puntata andata in nda domenica 18 marzo 2018. Con le due donne, condannate all’ergastolo nei tre gradi di giudizio per l’omicidio di Sarah Scazzi, è stato tirato in ballo anche Michele Misseri, che fino al 2011 come consulente della difesa aveva proprio la Bruzzone. La conduttrice infatti ha ricordato che fu Misseri a dire di essere stato convinto dalla Bruzzone nell’accusare per l’omicidio della piccola Sara proprio la figlia Sabrina.

Immediata la replica della nota criminologa che su Facebook si è espressa così: “La Leosini non è aggiornata. Ci sono parecchie inesattezze, il rischio di mettere in scena un teatrino grottesco è sempre molto elevato”. Ai microfoni di Radio Capital la giornalista e conduttrice di Storie Maledette ha deciso di intervenire e rispondere al post social della Bruzzone. 

Non entro sulle scelte lessicali né su quelle di appartenenza ai vari programmi della dottoressa Bruzzone – ha dichiarato la giornalista – Ognuno ha il suo lessico. Io sono napoletana, e un narratore napoletano ha nel DNA degli squarci di ironia che chi è nato al nord potrebbe non avere”. Infine su Sabrina Misseri e Cosima Serrano, la Leosini ha raccontato: “Quale che sia la verità, sono profondamente convinta che non era un crimine da ergastolo. Quello che ho imparato nei 24 anni di Storie Maledette è la dicotomia sgomentevole nella valutazione dei reati da parte della magistratura: a parità di crimini o di reato o di ipotesi di un crimine, vedi dare 18 anni a una persona per un duplice omicidio, e magari l’ergastolo a due persone che, quand’anche fossero state loro, comunque sarebbe stato un delitto d’impeto, che non prevede l’ergastolo nel codice penale”.

Photo Credits Facebook

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa