Alessandra+Celentano%2C+rivelazioni+shock+sulla+sua+malattia%3A+%26%238220%3BRischio+di+non+ballare+pi%C3%B9%26%238221%3B
velvetgossipit
/2018/03/22/alessandra-celentano-non-ballera-piu-malattia-shock/amp/

Alessandra Celentano, rivelazioni shock sulla sua malattia: “Rischio di non ballare più”

Dopo l’operazione avuta lo scorso settembre, Alessandra Celentano torna a parlare al settimanale Di Più della sua malattia. Per colpa di questo disturbo, ovvero la sindrome dell’alluce rigido, la maestra di Amici rischia di non poter ballare più come un tempo.

Alessandra Celentano non si nasconde e rivela tutto su quanto ha passato nell’ultimo periodo. L’insegnante di danza del talent Amici di Maria De Filippi, nonché nipote di Adriano Celentano, ha confessato in un’intervista al settimanale Di Più di soffrire di una brutta malattia, ovvero la sindrome dell’alluce rigido. Stando a quanto detto da Alessandra, questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci. Si tratta di una patologia molto diffusa tra i ballerini, causata dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, può non avere gravi conseguenze. “Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”, ha rivelato la ballerina.

Per sopperire a questo disturbo, Alessandra si è operata ad entrambi i piedi lo scorso settembre e la situazione è subito migliorata. Ha detto di non sentire più i dolori atroci di un tempo, ma di avere ancora dei limiti che si porterà dietro per tutta la vita ormai: “non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”. L’operazione è stata necessaria, infatti la Celentano era impegnata con le registrazioni e le dirette del programma di Maria De Filippi.

E parlando di Amici ne ha approfittato per porgere i ringraziamenti sia alla conduttrice che ai suoi allievi, che nel corso della sua convalescenza le sono stati molto vicini.

Photo Credits: Facebook

 

Exit mobile version