Omicidio Isabella Noventa, nuovi guai per Debora e Freddy Sorgato

Nuovi guai giudiziari per Freddy e Debora Sorgato, già condannati all’ergastolo per l’omicidio di Isabella Noventa. I due fratelli rischiano di andare a processo per le pistole con matricola abrasa trovate all’interno di uno scatolone.

Il pubblico ministero Giorgio Falcone, come riportano i quotidiani locali, ha chiuso le indagini relative al ritrovamento delle due armi con matricola abrasa, una Beretta calibro 7,65 con il colpo in canna e 71 proiettili accompagnati da una Astra spagnola 9×21 con 51 proiettili, con sopra le impronte digitali dei due fratelli accusati dell’omicidio di Isabella Noventa, Freddy e Debora Sorgato. Le armi sono state trovate all’interno di uno scatolone custodito nell’appartamento dell’ex compagno della donna, ex maresciallo dei Carabinieri, ormai in congedo. Fu lo stesso ex maresciallo Verde a chiamare i colleghi di lavoro il 7 marzo del 2016, spiegando di aver trovato nel suo alloggio uno scatolone appartenente alla sua ex compagna Debora al cui interno vi erano le due armi da fuoco e il “tesoretto” della donna.

I Ris di Parma, dall’analisi effettuate, avevano spiegato che le due armi hanno sparato. Cosa ci hanno fatto i Sorgato con la Beretta e l’Astra spagnola? A cosa hanno sparato? Il giallo al momento rimane ma Debora e Freddy rischiano di andare a processo anche per detenzione illegale di due armi da fuoco con matricola abrasa. Inoltre, proprio pochi giorni fa su richiesta del pm Giorgio Falcone, il giudice civile ha ordinato il dissequestro del “tesoretto” di Debora Sorgato, pari a 124 mila eurorinvenuto insieme alle armi nell’appartamento dell’ex compagno. La cifra andrà alla mamma di Isabella Noventa come risarcimento per la morte della figlia. 

Nel frattempo, sempre in merito al risarcimento disposto dalla Corte, anche Freddy Sorgato rischia di perdere ogni bene immobile di sua proprietà. La famiglia della segretaria di Albignasego, scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016, ha infatti presentato la richiesta di pignorare la villetta di Freddy e anche gli altri alloggi intestati alla società a lui riconducibile.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa