In occasione dell’ultima puntata di C’è Posta per Te, Maurizio Costano, guru della televisione italiana, ha commentato l’ennesima sfida auditel vinta da Maria De Filippi contro Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle.
Il sabato sera italiana è una sfida a colpi di auditel tra Rai e Mediaset: le due reti concorrenti mandano in onda i loro cavalli di battaglia e provano a guadagnare il favore del pubblico sbaragliando la concorrenza. L’ultima puntata di C’è Posta per Te ha conquistato oltre il 23% di share mentre il programma danzante di Milly Carlucci ha raggiunto solo il 17 %. Un risultato per nulla sorprendente visto che la trasmissione di Maria De Filippi è sempre stata la preferita del pubblico televisivo.
A commentare questo risultato ci ha pensato Murizio Costanzo, marito di Maria ma soprattutto guru della televisione italiana: “Maria infila storie coinvolgenti. Non ci si può coinvolgere più di tanto per una rumba… Fui ballerino per una notte da Milly tanti anni fa (nel gennaio 2010, ndr), con un cha cha cha…Ma perché la gente dovrebbe preferire un balletto all’incontro tra un padre e un figlio? Non c’è lotta”, ha raccontato Costanzo in un’intervista a Repubblica.
Anche se il conduttore ha cercato di chiarire le motivazioni per la quale il pubblico sceglie C’è Posta per Te invece di Ballando con le Stelle, era facilmente intuibile: come spiega Costanzo Mediaset punta sull’emozione e questo piace sempre molto al pubblico da casa che può identificarsi nelle storie raccontate. Del resto ciò accade anche con le stesse trasmissioni del conduttore: “Con me scatta la parentela mediatica. (…) Un sociologo mi spiegò che somigliavo fisicamente agli italiani, per via della pancia”, ha spiegato Maurizio Costanzo.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More