Cose da Vip

Luca Tommassini, ecco chi è il nuovo direttore artistico di Amici

Sarà Luca Tommassini il direttore artistico della nuova edizione di Amici, che andrà in onda stasera 7 aprile con la prima puntata. Il coreografo romano approda alla corte di Maria De Filippi dopo 10 anni di servizio a X Factor. Prenderà il posto di Giuliano Peparini.

Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico di Amici. Il noto talent di Maria De Filippi prenderà il via questa sera 7 aprile su Canale 5, prendendo il posto di C’è Posta per Te che in questi mesi ha riscosso un grandissimo successo. L’ufficialità dell’ingaggio di Tommassini era stata data dalla stessa De Filippi lo scorso 17 febbraio 2018 durante una puntata pomeridiana di Amici. Il coreografo romano prenderà dunque il posto di Giuliano Peparini, che in estate aveva confessato alla Maria nazionale di avere diverse impegni e voler provare nuove esperienze.

Tommassini, classe 1970, dopo aver preso il diploma in danza classica, vinse una borsa di studio che lo portò a studiare danza negli Stati Uniti, dove si stabilì nel 1988. Si impose subito al grande pubblico vincendo lo Star Search International come miglior ballerino, premio vinto in passato anche da star come Britney Spears e Christina Aguilera. Oltre alle doti di ballerino, Tommassini eccelle anche come attore e riuscì ad ottenere delle parti in film come Lord of Illusion, Hot Shots, e Sister Act 2. Nel film Evita si rese celebre per aver ballato un tango con Madonna, con la quale ha anche collaborato nel Girlie Show World Tour e nel videoclip di Human Nature in qualità di ballerino e assistente coreografo. Dopo aver partecipato come giudice all’edizione spagnola di X Factor nel 2008, prende parte a quella italiana nel 2009 in qualità di direttore creativo e coreografo dove resta per 10 anni. Grazie alla sua sensibilità artistica e all’estro creativo si è cimentato anche nella regia pubblicitaria e di videoclip di importanti brand come Coca-Cola, Mazda, Tic-Tac e Pepsi.

Adesso la nuova esperienza ad Amici. Curioso il modo con cui si è candidato come direttore artistico al talent della De Filippi: Luca aveva infatti postato una foto su Instagram dove indossava una felpa rossa di Amici con su scritto “Sfida”, e la didascalia “Maria, che dici?”. Immediata la reazione della conduttrice che rispose: “Ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida“.

LEGGI ANCHE: LUCA TOMMASSINI, NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI AMICI ELIMINA LE ICONICHE TUTINE BIANCHE E BLU

Photo credits Twitter e Facebook

Alessio Minotti

Pubblicato da
Alessio Minotti

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa