Anticipazioni TV

Anticipazioni Un giorno in Pretura, il caso shock: “Un Canaro a Cannes”

Un giorno in Pretura torna domenica 27 maggio, in prima serata, con una puntata speciale sul processo di Pietro De Negri, soprannominato “Er Canaro”, accusato e condannato per aver ucciso l’ex pugile Giancarlo Ricci.

Un giorno in Pretura torna questa domenica, 27 maggio 2018, in prima serata, alle ore 21.15, su Rai 3 con una puntata speciale incentrata sul processo di Pietro De Negri, noto alle cronache con il soprannome di “Er Canaro“, condannato in via definitiva a 24 anni di reclusione per il brutale omicidio di Giancarlo Ricci. La conduttrice Roberta Pretelluzzi ripercorrerà quanto discusso nelle aule dei Tribunali per il delitto dell’ex pugile, avvenuto il 18 febbraio del 1988 a Roma, spiegando ai telespettatori le varie fasi del dibattimento da cui si è ispirato il film di Matteo Garrone, il cui attore protagonista Marcello Fonte ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes 2018.

La puntata, dal titolo “Un Canaro a Cannes“, sarà intervallata dalla presa in diretta dei processi nelle corti di giustizia italiane, senza commenti, intervallati dalle foto della vittima e dalle prove dei reati imputati a Pietro De Negri, con le relative arringhe finali dell’accusa, della difesa e delle parti civili. Vi saranno inoltre, come sempre, dei brevi filmati, narrati da una voce fuori campo, che spiegheranno meglio le varie dinamiche che hanno portato al processo e che danno anche alcuni cenni biografici dei principali personaggi.

La morte di Giancarlo Ricci torna a far discutere non solo per i film ispirati, ma anche per la recente richiesta della madre dell’ex pugile di riaprire le indagini. La donna è infatti convinta che “Er Canaro” non è il solo colpevole dell’omicidio, nonostante Pietro De Negri abbia confessato di essere stato il solo a compiere tali barbarie. Il legale della donna ha fatto richiesta di nuove indagini alla Procura di Roma, atte a comprendere la dinamica e il movente dell’omicidio. Nel frattempo, nel 2005, Pietro De Negri è tornato in libertà.

LEGGI ANCHE: “ASSASSINIO ATROCE A ROMA, GIANCARLO RICCI UCCISO DAL “CANARO”? TUTTA LA STORIA”

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa