Categorie: Cose da Vip

La finale del Grande Fratello e gli ascolti “non” da record

Si è conclusa ieri, lunedì 4 giugno, la quindicesima edizione del Grande Fratello ma a quanto pare gli ascolti non hanno toccato i picchi sperati.

E’ stata l’edizione più breve nella storia del Grande Fratello italiano, quella che si è conclusa ieri sera, lunedì 4 giugno. La permanenza degli inquilini è durata appena 49 giorni e ha visto come vincitore Alberto Mezzetto detto “Tarzan”, seguito al secondo posto da Alessia Prete, due volti “non vip” di questa quindicesima edizione della casa più spiata d’Italia.

I produttori e tutta “l’equipe” del GF15, si aspettavano il record di ascolti da questa finalona, ma i dati Auditel non hanno confermato quest’aspettativa. Gina Lolobrigida, ospite della serata, il messaggio in diretta di Bobby Solo alla figlia Veronica e tutti gli altri “simpatici espedienti” escogitati da Barbara D’Urso “& Co”, non sono riusciti a garantire alla trasmissione uno scatto in avanti significativo degno di un evento televisivo. Lo share si è mantenuto più o meno sul filo delle altre puntate, ma il risultato di ascolti della finale del Grande Fratello 15, pare addirittura avergli fatto aggiudicare lo scettro di peggiore edizione di sempre. I dati dimostrano che i telespettatori medi, siano stati in netto calo rispetto alle edizioni precedenti, si contano infatti 3.797.000 in questa edizione, contro i 4,3 milioni per il GF14, 4,7 milioni il GF13, 3,9 milioni per il GF12. Anche lo share non ha segnato, come invece si sperava, numeri da capogiro, il risultato è stato del 23.6%, che pare trattarsi del terzo peggior risultato da quando il format è andato in onda su Canale 5 ad inizio anni 2000. 

Ma contro chi ha dovuto combattere Barbara D’Urso e la sua finale del GF15? Pare che il concorrente più agguerrito sia stata l’amichevole di calcio, Olanda-Italia, che si è giocata in onda su Rai 1. La partita ha tenuto incollati allo schermo dalle 20.45 alle 22.35, oltre 6 milioni di telespettatori, pari al 24,2% di share. Quindi seppur dignitosamente, pare che questa volta Barbarella sia stata sconfitta, ma anche senza boom, i fedelissimi sono comunque rimasti oltre l’una di notte a seguire l’amata Barbara D’Urso, che pare confermata anche per la prossima edizione del reality show. 

Photo Credits Facebook

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa