Mediaset conferma il ritorno della Dottoressa Giò con Barbara D’Urso, in programma per la nuova stagione delle fiction di Canale 5
E ‘ confermato il ritorno della Dottoressa Giò, presto il fan di Barbara D’Urso potranno seguirla nelle vicende della dottoressa tanto amata, protagonista di uno tra i primi e più amati medical drama della televisione italiana. Dopo le conferme date dalla protagonista, oggi arriva anche l’ufficialità da parte di Mediaset. La D’Urso tornerà ad interpretare la Dottoressa Giò, nel sequel dell’omonima fiction andata in onda tra il 1995 e 1998, sui canali Mediaset Canale 5 e Rete 4.
La regia della fiction è affidata ad Antonello Grimaldi, che ha diretto fiction di grande successo come Distretto di Polizia o Baciato dal Sole, la produzione sarà affidata alla società Picomedia, protagonista anch’essa di serie famose, campioni di ascolti. Tramite un comunicato stampa di Mediaset si apprende che le riprese inizieranno quest’estate a Roma, per approfittare della pausa estiva dei programmi della D’Urso, per quanto riguarda le puntate, saranno solo quattro. Del cast non ci sono ancora notizie, pare smentita la voce che vedeva tra i protagonisti Patrick Dempesey (voce smentita da DavideMaggio.it). La messa in onda invece è prevista per la stagione 2018/2019 su Canale 5.
Il comunicato ci offre anche qualche dettaglio sulla trama: la nuova stagione vede il ritorno delle vicende della dottoressa al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d’indagine. La protagonista, Giorgia Basile, vent’anni fa, in un momento non facile della sua vita privata: aveva appena perso un figlio e aveva saputo di non poterne avere più. Un dramma che l’aveva allontanata anche dal marito Fabio. Nella nuova serie, la dottoressa Giò, ormai cinquantenne, torna a indossare il camice dopo essere stata assolta dalla querela del primario che aveva infangato la sua immagine.Per ora nessun altra informazione, attenderemo di conoscere il proseguo!

Photo Credits Facebook
