Sfregiata con l’acido, Gessica Notaro torna in aula per il processo di stalking: la “battaglia” continua anche fuori

È stato fissato l’appello presso la Prima Sezione della Corte di Bologna per l’istanza presentata sia dal pubblico ministero che dai difensori di Edson Tavares, il capoverdiano accusato e condannato in primo grado per stalking nei confronti di Gessica Notaro. Nel frattempo l’ex concorrente di Ballando con le Stelle continua la sua lotta contro la violenza sulle donne: ecco dove sarà nei prossimi giorni.

La Prima Sezione della Corte d’Appello di Bologna, come riporta la stampa locale, ha fissato per il 21 settembre 2018 l’appello per l’istanza mossa dal pubblico ministero e dai legali difensori di Edson Tavares in merito al processo per stalking nei confronti non solo dell’ex fidanzata Gessica Notaro. Il capoverdiano ha perseguitato per mesi la ragazza, minacciando inoltre anche i suoi colleghi di lavoro al delfinario di Rimini. Per lo stalking e le minacce è stato condannato, il 26 ottobre scorso, a sei anni e mezzo di carcere. Inoltre il 29enne era accusato di aver tagliato le orecchie al suo pitbull per fini estetici, pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia, e per tale ragione è stato condannato a un altro anno e mezzo per maltrattamenti sugli animali. L’uomo dovrà quindi al momento scontare otto anni, oltre i dieci previsti dalla sentenza che lo condanna per aver sfregiato con l’acido Gessica Notaro.

Si avvicina quindi una nuova battaglia per l’ex concorrente di Ballando con le Stelle, che in questi mesi ha continuato a mantenere alta l’attenzione sulla tematica della violenza sulle donne. Proprio per tali ragioni Gessica Notaro sarà tra gli ospiti del MystFest, il festival internazionale del giallo e del mistero che si tiene presso Cattolica, in provincia di Rimini, a partire dal 25 al 30 giugno. Diversi saranno gli spettacoli, le performance, le letture, le proiezioni e dibattiti.

Gessica Notaro sarà protagonista il 29 giugno nella serata dal titolo ‘Crimini amorosi‘, dedicata appunto al tema della violenza sulle donne. Dell’argomento si parlerà in un talk show condotto dalla direttrice di IcaroTV Simona Mulazzani con, tra gli altri, Carlo Lucarelli e Elena Buccoliero, il presidente e la direttrice della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, l’autore di ‘C’eravamo tanto armati‘, l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, il comandante provinciale dei carabinieri di Rimini, tenente colonnello Giuseppe Sportelli, Oriana Ramunno e Antonio Tenisci, autori di Amori Malati, lo speciale de Il Giallo Mondadori sul femminicidio.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa