la Rai intitola gli studi Rai Dear Nomentano a Fabrizio Frizzi. L’annuncio ufficiale è del direttore generale dell’azienda pubblica Mario Orfeo.
In apertura, alla presentazione dei palinsesti per l’autunno 2018, avvenuta a Roma ieri 5 luglio 2018, il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha pronunciato una dichiarazione ufficiale: “Da stasera gli studi Rai Dear Nomentano diventeranno gli Studi Televisivi Fabrizio Frizzi“. Così la Rai, ha voluto rendere omaggio al presentatore scomparso lo scorso 26 marzo 2018.
Mario Orfeo insieme a Carlo Conti, grande amico di Fabrizio Frizzi, hanno tenuto una cerimonia in quegli stessi studi dove Frizzi per tanti anni ha condotto L’Eredità. Il direttore generale ha affermato: “In quest’anno il momento più difficile è stata proprio la scomparsa di Fabrizio. Intitolare a Frizzi questi studi vuol dire avere un simbolo di ciò che la Rai è e sa essere quando riesce a connettersi con le persone, un simbolo di come si fa la tv da noi”. Anche Conti è intervenuto, ringraziando a nome di tutti quelli che lavorano in Rai: “Fabrizio è e sarà sempre con noi“. L’intervento si è concluso con la proiezione di divertenti ciak sbagliati girati con Frizzi proprio alla Dear.
Il desiderio di intitolare a Fabrizio Frizzi, quegli stessi studi dove per tanti anni, lui si è recato per registrare il quiz L’Eredità, era nato da una petizione lanciata su Change.org. L’iniziativa era stata dell’Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI che raccoglie cittadini e lavoratori della Tv di Stato. La richiesta era, di trovare un modo per ricordare il presentatore e di rendergli ancora omaggio. Oggi questo desiderio è diventato realtà e gli Rai Dear Nomentano, dai quali il prossimo settembre sarà Flavio Insinna a condurre L’Eredità, sono diventati gli Studi Televisi Fabrizio Frizzi.
Photo Credits Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More