Ieri 5 luglio 2018, si è svolta la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, del prossimo autunno 2018. Grandi novità sia in merito alla programmazione che hai conduttori.
Ieri 5 luglio 2018, si è svolta a Roma la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, per la prossima stagione: autunno 2018. Come già aveva annunciato il direttore di Rai Uno Angelo Teodoli, nella presentazione delle anticipazioni del nuovo palinsesto lo scorso 27 giugno 2018 a Milano, questo sarà un anno di grandi novità per la televisione di Servizio Pubblico. Ieri, il direttore generale Mario Orfeo, ha confermato l’aria di cambiamento.
La cerimonia di apertura, si è caratterizzata innanzitutto, dall’omaggio che la Rai ha voluto fare al presentatore scomparso Fabrizio Frizzi, al conduttore infatti sono stati intitolati gli Studi Dear. La presentazione è poi proseguita con l’annuncio della programmazione dei palinsesti. Mario Orfeo ha parlato di un bouquet ricco di proposte fra intrattenimento, informazione, fiction di respiro internazionale e tanto sport. Tra le novità infatti c’è anche l’acquisto dei diritti della Champions League che si unisce all’esclusiva della Coppa Italia (Tim Cup) e della Nazionale di calcio.
Un’altra importante novità, tra le altre, il possibile ritorno di Fiorello, ha detto Orfeo: “Lui fa sempre sorprese, chi vivrà vedrà!”. Come già annunciato, migra su Rai Uno, il sabato sera, l’Ulisse di Alberto Angela. Confermatissimo il Tale e quale show di Carlo Conti, con due nuovi ingressi in giuria: Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Novità importante sono i tre talenti, che accompagneranno i grandi eventi Rai: Andrea Bocelli per la lirica, Roberto Bolle per la danza (a gennaio) e Claudio Baglioni, che concede il bis come direttore artistico del Festival di Sanremo. Cresce l’attesa per il Portobello di Antonella Clerici, che condurrà anche Sanremo Young e un nuovo show ancora top secret. Approda alla Prova del cuoco, Elisa Isoardi; nel pomeriggio di Rai Uno, altra novità sarà il talk show di Caterina Balivo Vieni da me. Non si può inoltre non menzionare il grande ritorno di Mara Venier a Domenica In. Marco Liorni si sposta al sabato con l’inedito Italia sì. Così a La vita in diretta con Francesca Fialdini arriva Tiberio Timperi. Confermato anche Amadeus con Soliti ignoti – Il ritorno. A Flavio Insinna infine è affidato il delicato compito di condurre L’Eredità dopo Fabrizio Frizzi.
Photo Credits Instagram
LEGGI ANCHE: PRESENTAZIONE PALINSESTI RAI 2018: TUTTE LE NOVITA’. ECCO CHI VEDREMO
LEGGI ANCHE: FABRZIO FRIZZI: DOPO LA MORTE ARRIVA IL RICONOSCIMETO DELLA RAI
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More